![]() |
Legalità possesso e trasporto pit
In tv in passato hanno mostrato come minimoto cinesi venissero sequestrate dalle forze dell'ordine.
Adesso io che metto in macchina la mia pit per portarla in kartodromo, sono al sicuro o no? |
ciao per quanto ne so io nn ti dovrebbero dire niente!però nn ne sn sicuro cmq anke io me lo stavo kiedendo!
|
sai che credo che in macchina in teoria non si potrebbe mettere? E' assurdo ma non ricordo perchè ma mi pare è così!
|
Quote:
|
non possono sequestrare una proprietà privata se non cè un abuso ke prevede il sequestro come sanzione. quindi se non ti metti a correre nelle strade pubbliche non possono farti nulla :D
per quanto riguarda le minimoto cinesi venivano sequestrate xkè, come ha detto titano, non avevano certificazioni ke permettessero la vendita e l'importazione, e venivano cmq sequestrate solo quelle in possesso dei rivenditori, ai privati non penso possano venir tolte. |
si ma credo siano 2 cose distinte.
Dico non credo si possa trasportare una moto in macchina x non ricordo quale motivo sarebbe vietato dal codice della strada! |
si ci dovrebbere essere una legge che ne vieta il trasporto ! ad un mio amico hanno fatto un pò di problemi per la pit in macchina ! :cool:
|
ma scusate un attimo... che problemi ci sarebbero a portare la pit in macchina??? per me le rogne le farebbero se ti tocca tenere aperto un pelo il bagagliaio o ti devi spostare il sedile guidatore in avanti per farcela stare compromettendone la guidabilità dell'autovettura... in ogni altro caso non capisco dove possano esserci dei problemi...
|
per quello che ne so io le autovetture sono abilitate al trasporto di persone e siccome non hanno una predisposizione x la messa in sicurezza di pit o minimoto il trasporto non è legale. poi si sa che dipende anche da chi trovi sulla stada e di che umore è. su un autocarro anche piccolo tipo (doblo) la puoi caricare di sicuro perchè l'abitacolo è separato dal cassone.
|
ma scusate ke rischi ci sono nel trasportare una minimoto in auto? è un oggetto come un altro e non credo ci siano leggi ke ne vietino il trasporto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 16. |