![]() |
5 o 6 travasi?
ciao,
vorrei sapere da qualcuno esperto in materia come posso elaborare la mia banshee. Premetto che per ora il mio motore 50 ************** va benissimo , ma non ho cambiato niente (a parte una bella squishata ) quindi presumo che cuscinetti di banco ,paraoli e gabbia a rulli cinese non dureranno in eterno..... da varie ricerche :search: qui sul forum ho visto che sui carter polini posso montare GT polini,malossi,bzm malossi e bzm fanno anche il 6 travasi mentre polini fa max il 5 travasi , che differenza c'è in termini di prestazioni ? + ripresa , + allungo , coppia alta o bassa ? secondo quesito : io pensavo di mettere sul carter polini un GT bzm 50 cambiando anche l'albero sempre con un bzm , ma ho vari dubbi che il tasto :search: non mi ha chiarito.... che corsa deve avere l'albero ? 39.2 , 39.6 o ne esistono altri? l'albero bzm si monta tranquillamente nei carter polini ? terzo: una volta montato il tutto me lo ritrovo squishato giusto ? ma soprattutto per avere un buono squish (dato che sulla testa c'è l'o-ring ) dovrei mettere una guarnizione + sottile tra cilindro e carter......ma la fasatura me la ritrovo giusta? scusate se vi ho bombardato di domande ma dopo vari giorni passati a studiare le varie guide e con il dito consumato sul :search: mi sono rimasti molti dubbi... |
prima di fare tante modifiche prova a a fare solo 2 cose monta la testa polini e metti una marmitta della zocchi,provala e vedrai!!!
|
l'albero 39.2 è per i motori 40cc il 39.6 o 39.8 è per i motori 50cc, per quanto riguarda il montaggio di alberi bzm su carter polini non dovresti avere problemi,per la fasatura non hai problemi si tratta di un decimo un decimo e mezzo di differenza tra un squish e l'altro, quindi la fase non ti cambia
|
Quote:
Malossi fà solo il 40 cc e con "solo" 5 travasi,l'unico motore con 6 travasi è il BZM.a livello di prestazioni non cambia gran che dato che il 6° travaso è solo la sdoppiatura di uno singolo ma a livello di erogazione è + dolce . quando cambi il GT e\o albero lo squish ti conviene misurarlo nuovamente,basta un filo di stagno da 1 mm.le guarnizioni le monterai a seconda dello squish che vuoi ottenere,non c'è uno standard Per l'albero secondo me conviene + comperare il Polini a spalle blu visto che i BZ sui carter polini o repliche aumenta gli spazi nocivi. Prima di comprare controlla di aver la chiavetta lato volano della giusta dimensione(3mm) dato che a volte i china utilizzano una chiavetta da 2mm e quindi non puoi montare il volano cinese su un albero italiano |
grazie per le varie risposte , ma i GT bzm , nonchè gli alberi bzm sbaglio o sono + performanti dei polini ?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 55. |