![]() |
delucidazioni su finale...!!!
ciao a tutti vorrei alcune delucidazioni sui tipi di finale!!!
allora che differenza c'è tra lungo e corto? è vero che lungo va meglio in ripresa e corto meglio in allungo? lo chiedo perchè elaborando scooter non facevo caso ai finali basta che lo scarico era buono poi un finale non aveva importanza!!! poi è vero che solo lo zocchi e il polini sono omologati? di altri finali conosco il sem,bzm,cs racing e jolly!!! vorrei tanto il sem sonic perchè è stupendo ma costa un botto,almeno è buono? forza raga consigli che mi faccio il regalo di natale!!! PS: io ho una banshee e volevo sapere se il terminale corto arriva ad agganciarsi alla fascetta sotto alla sella? |
semmai è il contrario.
il lungo è meglio in allungo e il corto in ripresa.... ma si parla + di sensazione che effetti reali. per l'omologazione non saprei dirti..sò solo che la regola(quando viene applicata) è stare sotto i 96 e da quest'anno 94db ma sempre relativi amenochè non fai un campionato federale alla fine ad un gestore di pista interessa che non faccia baccano la tua moto...per non avere grane con le strutture/abitazioni/persone nei pressi della pista. per la lunghezza calcola che comunque inteso corto siamo non sotto a i 15 cm....quindi credo dovrebbe arrivarti alla fascetta :si: ciao |
Quote:
|
allora lo prendo lungo o corto?
|
quello corto esteticamente forse è più carino mentre quello lungo ha il vantaggio di poter essere revisionato dopo più tempo di quello corto. secondo me è tutta questione di gusti...
|
e se faccio la pazzia e mi prendo il sem sonic?
è veramente bello ma funziona? |
ovvio che funziona... col sonic puoi girare anche dentro una chiesa :D
|
eeeeeeehhhhh dentro una chiesa addirittura e quanti db ha?
|
direi 9 / 10 db al massimo :asd: :asd: anche perchè in una chiesa rimbomba....quindi siamo già a 20 db....
|
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 38. |