![]() |
Gomme 666 Motard
Ciao,
temp fa ho acquistato la 666 motard. Mi è arrivata con gomme da 14" anteriore e 12" posteriore. La posso usare così o è meglio se uso 12/12 ???; in questo caso basta cambiare solo la ruota o devo preoccuparmi anche del freno ? Scusate ma non ho molta dimestichezza in meccanica. |
non dovresti avere problemi a limitarti nella sostituzione del solo cerchio...
|
Devi cambiare cerchio e logicamente gomma :si:
|
se l'avevi ordinata con le 12/12 dai indietro la 14 e fatti rimandare la 12 con tanto di gomma!
Cmq ci vuole il 12/12, non ci dovrebbero essere problemi con la pinza freno! |
io sulla mia 29 quando ho cambiato il cerchio ho dovuto cambiare anche il disco,e ho dovuto modificare gli spessori sul perno asggiungendo delle rondelle.
|
devi solo cambiare cerchio, metti un 12!
|
Grazie dei consigli
Che misura di gomme mi consigliate davanti/dietro ? |
dipende dove giri, per piste piuttosto strette, kartodromi e piste di mini 100-90-12 davanti e dietro, per piste grandi con lunghi curvoni in appoggio allora 120 dietro e 100 d'avanti, non ti fare ingannare dal detto "più grande è meglio è" il 120 da qualcosa in più in stabilità, ma ti fa perdere in agilità e velocità nei cambi di direzione.
|
Io direi che le gomme originali da motard che equipaggiano le DREAM, non sono un gran che...
Metti un cerchio da 12 all'anteriore, e via andare ;) (e cambia gomme, magari dunlop tt92 oppure sava) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 22. |