Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   la vernice con i brufoliiiiii!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/41348-vernice-brufoliiiiii.html)

danielcan 10-12-07 19: 35

la vernice con i brufoliiiiii!!!

ciao a tutti,volevo chiedervi un'opinione...ieri sulla mia minimoto accidentalmente ho spanto della benzina sul serbatoio e il colore si e' alzato facendo delle piccole bollicine,dite che si tratti del colore scadente oppure e' normale ?:smt155

massimo74 10-12-07 19: 57

no!!!! non e' normale , e' stata verniciata senza fondo e con colore scadente oppure e' stata fatta con il colore alla nitro

danielcan 10-12-07 20: 02

quindi se la rivernicio con agrappante fondo e colore non da piu questi problemi giusto?

massimo74 10-12-07 20: 11

allora devi fare cosi.... carteggi bene tutto poi dai il fondo biconponente poi dai una leggera carteggiata poi colore sempre biconponente e sei tranquillo che non ti si alzera ' piu il colore

dindo#84 10-12-07 22: 35

se vuoi che venga fuori una bella verniciatura devi lasciar perdere le bombolette e verniciare a compressore...ù
scusate ma il fondo voi lo date tutte le volte che riverniciate la moto?

danielcan 11-12-07 00: 20

OK GRAZIE DEI CONSIGLI RAGA!!:smt136:smt136

Tony#3 11-12-07 01: 05

Quote:

Originariamente inviata da dindo86 (Messaggio 548967)
se vuoi che venga fuori una bella verniciatura devi lasciar perdere le bombolette e verniciare a compressore...ù

il fondo è da dare sempre :si:
allora te gratti le carene con la carta N° 220 dopo ke le hai grattate con questa carta ci passi la carta n° 280 ke è + liscia e dopo ci fai su una passata di fondo ma non troppo vicino e dopo ke si asciuga x bene tempo max 15 min...ci passi un'altra mano di fondo e dopo di che aspetti altri 15 min e inizi a verniciare e poi vedi come viene bene...fidati io a bomboletta l'ho verniciata in un giorno tutta...senza problemi....guardala pure tra le mie disc ;)

massimo74 11-12-07 04: 33

Quote:

Originariamente inviata da dindo86 (Messaggio 548967)

Io si anche perche se hai qualche inperfezione della carena tipo buchetti con il fondo riempitivo li copri

heavymachinegun 11-12-07 12: 24

la colpa è del lucido che si scioglie a contatto con la benzina.

Io ho verniciato molte volte a bomboletta ma il lucido è obbligatorio passarlo con il compressore perchè quello in bomboletta non resiste alla benzina

dindo#84 12-12-07 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 549265)
la colpa è del lucido che si scioglie a contatto con la benzina.

Io ho verniciato molte volte a bomboletta ma il lucido è obbligatorio passarlo con il compressore perchè quello in bomboletta non resiste alla benzina

ma non fa reazione la vernice abomboletta con il lucido dato a compressore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45.