![]() |
la vernice con i brufoliiiiii!!!
ciao a tutti,volevo chiedervi un'opinione...ieri sulla mia minimoto accidentalmente ho spanto della benzina sul serbatoio e il colore si e' alzato facendo delle piccole bollicine,dite che si tratti del colore scadente oppure e' normale ?:smt155
|
no!!!! non e' normale , e' stata verniciata senza fondo e con colore scadente oppure e' stata fatta con il colore alla nitro
|
quindi se la rivernicio con agrappante fondo e colore non da piu questi problemi giusto?
|
allora devi fare cosi.... carteggi bene tutto poi dai il fondo biconponente poi dai una leggera carteggiata poi colore sempre biconponente e sei tranquillo che non ti si alzera ' piu il colore
|
se vuoi che venga fuori una bella verniciatura devi lasciar perdere le bombolette e verniciare a compressore...ù
scusate ma il fondo voi lo date tutte le volte che riverniciate la moto? |
OK GRAZIE DEI CONSIGLI RAGA!!:smt136:smt136
|
Quote:
allora te gratti le carene con la carta N° 220 dopo ke le hai grattate con questa carta ci passi la carta n° 280 ke è + liscia e dopo ci fai su una passata di fondo ma non troppo vicino e dopo ke si asciuga x bene tempo max 15 min...ci passi un'altra mano di fondo e dopo di che aspetti altri 15 min e inizi a verniciare e poi vedi come viene bene...fidati io a bomboletta l'ho verniciata in un giorno tutta...senza problemi....guardala pure tra le mie disc ;) |
Quote:
|
la colpa è del lucido che si scioglie a contatto con la benzina.
Io ho verniciato molte volte a bomboletta ma il lucido è obbligatorio passarlo con il compressore perchè quello in bomboletta non resiste alla benzina |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45. |