![]() |
Pistone a CUNEO?
Mi sapete aiutare a capire se effettivamente questo pistone sia un'altra musica nelle prestazioni del mio Extreme? ...quanto rende secondo voi? (samu? tu che dici?)
(Copio la descrizione da sport-toys.it) PISTONE DREAM A CUNEO da 57mm ALTISSIMA COMPRESSIONE http://www.sport-toys.it/p57ku_0000.jpg Pistone in alluminio con cielo a cuneo, sviluppato direttamente dal reparto corse Dream. Rappresenta il più performante 57mm attualmente in commercio. Spinotto da 13mm. Compatibile con tutti i più diffusi kit cilindro da 57mm Su richiesta è possibile produrlo anche nelle misure da 56 e 57 con spinotto da 13, 14, 15 Altissima qualità "Made in Germany". Euro 88,00 |
sicuramente è piu compresso dell'originale.... il pistone orginale dell'extrem è poco bombato.... questo sara 3mm piu alto dell'originale.... do conseguenza è piu compresso e il motore nn guadagna cv, ma catttiveria nell'erogazione...
in teoria, un motore moloto compresso prendo moloto sotto ed è bello scorbutico... un motore meno compresso è meno scorbutico ma in alto gira meglio... |
...interessante... è una modifica consigliabile? (per il cross?)
|
è da 57mm, quindi non lo monti sul 140, ma solo sui 146cc.
per il 140 serve da 56mm |
Quote:
|
ah... come non detto :si:
|
si, per il cross, piu il motorello e scorbutico meglio è.... tanto nel fuori strada nn serve avere un'allungo infinito
|
bè io sapevo che nel cross serve+allungo che coppia infatti si predilige le moto 2 tempi che hanno potenza in alto,invece nel fettucciato(enduro)il 4 tempi non ha rivali per la poderosa coppia in basso.:si:
|
il 2 tempi ha coppia in alto... ma quando la prende strappa da paura... e nel cross i 2 tempi non li usi mai sotto gli 8ooo giri... quindi nel bel della coppia per averla tutta subito.... i 4T se li vuoi nervosi anche solo un pochetto come i 2 tempi devi dagli la coppia al volo... ai bassi.... perchè è il suo forte... dato che la coppia in alto l'avresto perdendo tropo sotto... e tenere un 4T ad alti regimi per molto tempo non penso gli faccia bene...
|
si mario stiamo parlandi di pit.... è tutto un'altro mondo dai.
poi ste pit con meno le fai girare forse meglio è |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 04. |