Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   come si fa a fare il giusto anticipo?? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/41172-come-si-fa-fare-giusto-anticipo.html)

Artiglio 06-12-07 19: 33

come si fa a fare il giusto anticipo??

mi sono reso conto che non ho il motore ben settato perchè ho poco spunto in uscita penso che sia questione di anticipo sapete come fare oppure mi date un ponto di inizio come riferimento insomma quali sono i parametri di un buon anticipo....

poi se io inserisco delle impedenze in serie e un commutatore posso attraverso esse variare l'anticipo in corsa??

samumarzoli 06-12-07 20: 53

scusa, forse sembra OT, ma la camme l'hai messa su tu?

Artiglio 06-12-07 23: 50

no veramente no, scusa se non ti ho risposto alla mail, aspetto la trdicesima e poi decido cosa fare se prendere uno tzunami oppure un cilindro 150 e una camme a sistema, ma ancora mi devo informare quale è la scelta migliore

AngiolettoNero 07-12-07 10: 12

io mi sono già informato... se hai il 140cc extreme (o come dir si voglia) modificati quello con i soldi che spenderesti per lo tsunami... ;)

samumarzoli 07-12-07 14: 41

si va beh... con 600E il 140 lo fai capottare...:rotfl:

comunuqe, sulle nostre pit, se hai la'accensione originale, hai l'anticipo fisso, sia come regolazione che come centralina...
se hai un rotore, la taratura standard è esattamente al centro....

se riesci fare veramente una cantralina ad anticipo variabile, beh.... che dire... sei un grande...
farla penso sia un po complicato, settarla è una caxxata

Artiglio 07-12-07 19: 38

in pratica ho pensato che la tensione che poi viene amplifacata dalla bobina e ritardata dalla centralina arriva da una bobina e da un captatore due fili in pratica il captatore lo lasciamo così perchè è quello che da l'impulso invece l'altro è quello che da la tensione giusto.... giusto, poi la bobina che la tensione non è altro che un avvolgimento, quindi una induttanza a boo mettiamo 10 ohom se io metto in serie a questa induttanza un'altra induttanza mettimo da 2 ohom quindi 10 + 2 = 12 di conseguenza ho una somma di induttanze e quindi un rallentamento dell'impulso se utilizzo un commutatore multi posizione e più induttanze di diversa grandessa dovrei riuscire ad avere una risposta diversa dell'anticipo, il problema è il dimensionamento delle induttanze

samumarzoli 07-12-07 20: 19

andiamo fuori dal mio campo pero ora...... ho capito quel che vuoi fare, ma sincaremente di kuesta cose, generalmente nn ci capisco na se-a

Artiglio 08-12-07 21: 53

appena ho un pò di tempo ci provo, io l'anticipo che ho adesso è a circa 1mm dalla vite superiore del captatore ma domani la provo a mettere al centro.
ma l'anticipo influisce sulla carburazione

pitbikepoint 09-12-07 22: 18

ma che sei laureato in scienze applicate ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 54.