![]() |
Sicurezza in Mini
ciao a tutti ragazzi vi pongo un quesito......riguardo alla sicurezza in mini.
io sono fra quelli che cade fortunatamente molto di rado ma,quando cado immancabilmente mi fratturo o ci vado vicino ,qualcosa.... partendo dal presupposto che ci stà che non sò cadere....il mio punto debole sono le mani...sabato sono caduto e il mignolo della mano destra mi sì è girato indietro...capirete da soli le conseguenze.... ora,visto che come molti di voi..con le mani ci lavoro....o trovo una soluzione o dovrò smettere per non rischiare.... a tal proposito volevo chiedervi se oltre a guanti di ottima qualità che già ho,se esistono protezioni aggiuntive anche di plastica o chi sà che che aumentano la protezione,che creino una gabbia.....per esempio per il collo hanno inventato la gobba nella tuta e...sperimentando anche quella :asd: , devo dire che dà ottimi risultati..quantomeno la testa più indietro di lì non và... ricordandomi dei guanti di loris capirossi con una imbottitura inguardabile...mi si è accesa una lampadina... che quel tipo di protezione serva proprio a salvaguardare le dita o........ grazie del contributo. :si: |
Ciao Henry,
Protezioni per le dita delle mani penso proprio che nn ci siano, i famosi "panettoni" che ha capirossi se non sbaglio dovrebbero servire per le nocche, poi con un paio di guanti così la vedo dura andare in mini...l'unica protezione supplementare che mi viene in mente è per il polso, io le uso per lo snow e praticamente dovrebbero evitare la frattura del polso, l'unico problema è che non credo che si riescano a infilare nei guanti di pelle sarebbe da provare.. ecco una foto: http://www.botteroski.com/Negozio/Pr...net-w29snX.jpg Un saluto |
il problema secondo me è che non ci siano protezioni perchè le mani devono essere mobili il più possibile, anch'io quando cado istintivamente metto le mani a terra e faccio fuori quasi un paio di guanti ogni volta
|
devi fare molta attenzione!! io mi sono rotto la clavicola a maggio!!
cmq per le mani, ti conviene, inventarti qualcosa a te!! perche' i guanti di loris sono sicuramente da 1 milione di dollari! devi mettere in conto che andare in minimoto non e' propio come andare in bici, si rischia parecchio! io non oensavo, ma mi sono dovuto ricredere! cmq per la distorsione delle dita, potresti fare come i pallavolisti, che mettono, un poì di nastro sulle dita , per attenuare il pericolo delle distorsioni! oppure metti 2 guanti di un armatura mediovale!!:rotfl: scherzo!! ciao e spero di esserti stato un po' utile!!! |
Quote:
io le uso per fare snowboard! e ti devo dire che hai poca mobilita'! ma se hai un gas rapido con pochissimo gioco forse ci riesci!! |
il polso in mini deve essere molto mobile e quelle non sono proprio indicate per questo sport
|
grazie a tutti ragazzi....mi dicevano che, alcuni i,n fase di caduta(ammesso ci sia tempo per rendersene conto)mettono le mani a pugno....voi che dite???? è corretto o esiste un vera e propria tecnica che magari ateua i danni???
|
credo proprio che sia corratto perchè nei guanti da mini il palmo non è molto protetto ma la parte superiore della mano si, Io difatti rompo tutti i guanti sul palmo, imparerò anch'io a cadere...
|
Io cado spesso ,mediamente una o due volte a uscita.L'unico modo per non farsi male è quello di non far toccare le parti + delicate come mani e piedi,il brutto però e che se tiri su gli arti strisci con la spalla
|
per proteggere bene le mani secondo me l'unica soluzione è trovarsi dei guanti perfetti per la propria mano: i guanti in pelle da moto non sono elastici (pur logicamente essendo costruiti in modo da permettere alcuni movimenti) e se scelti della misura giusta vincolano le dita evitando movimenti inconsulti ( i guanti specifici da minimoto sotto questo aspetto fanno letteralmente pietà)
sul modo di cadere è tutta questione di fortuna: le dita penso siano una delle parti del corpo piu difficili da controllare in situazioni del genere (controllare un braccio mentre rotoli si fa... rendersi conto di come si muovono le dita è abbastanza difficile...) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 01. |