![]() |
Numeri Sul Cilindro Bzm
ciao ragazzi volevo chiedervi se sapete cosa significano i numeri scritti sulla parte sopra del cilindro bzm...vicino a dove entra l'acqua mandata dalla pompa!
sul mio c'è scritto "BZ.6T.40.06" BZ sarà BiZetaMotor 6T penso 6 travasi 40.06 cosa significa? ciao e grazie |
esatto BZ è bizetamotor e 6t è 6 travasi ma gli altri 2 codici non so proprio che significato hanno
|
Io penso che 40 sia la cilindrata e 06 sia l'anno di produzione...
|
Quote:
|
40 è il diametro del pistone quindi è 50cc!!
|
Quote:
BZ- BiZeta 6T- 6 travasi 40- alesaggio del cilindro (è un 50cc quindi) 06- anno d produzione :si: |
no raga,la sigla BZ 6T 40.06 sta per::
BZ= carter dove può montare il cilindro(infatti sul cilindro che monta su carter polini c'è scritto P) 6T= 6 travasi (e qui ok:si:) 40.06= alesaggio del cilindro,pistone selezione 00(si può trovare pure il numero 39.95, pistone selezione 0) quindi questo è un cilindro 50cc per carter BZM:si: gli ultimi 2 numeri non c'entrano niente con l'anno di fabbricazione ;) ;) |
simo anche io sapevo che 40 è l'alesaggio (40 per i 50cc e 36 per i 40cc) e 06 l'anno di produzione... anche perchè una volta che cambio il pistone per usura quella scritta non ha piu senso di esistere...
|
si Manu, infatti anche io ho detto che 40 è l'alesaggio, ma 06 non può essere l'anno di costruzione, perchè un cilindro che è sempre 50, che sopra c'è scritto BZ 6T 39,95, non può essere del 95 visto che non esisteva ancora il 50cc;)
|
ma dove l'hai trovato un cilincro con quelle sigle?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 33. |