Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore per la nuova stagione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/40935-motore-nuova-stagione.html)

heavymachinegun 03-12-07 12: 52

motore per la nuova stagione

Sono indeciso su che tipo di motore montare per la nuova stagione.

partiamo dal fatto che ho a casa un cilindro BZM preparato,quitre ndi per renderlo funzionante mi mancherebbe il carter BZM,l'albero da 39,2 il pacco lamellare,volano ecc

In casa ho un blocco polini con 2 litri sul groppone (carter e volano a parte) quindi è praticamente nuovo.

Il problema nasce dal fatto che se non vendo il blocco polini non posso comprare tutto quello citato sopra.

quindi ho pensato che se prelevassi dal mio blocco polini l'albero il volano ecc,e (dovendo comprare solo i carter bzm 620)risparmio un bel pò di € ma conviene?

Del tipo,non è che poi ho rotture di @@ con l'albero polini sul blocco bz?

Il volano e quello con le alette è funziona alla grande,la bobina e la ducati grigia,il pacco invece ha ancora il traversino quindi dovrei "modificarlo"

simo748s 03-12-07 13: 02

heavy, io ho albero bzm spalle rosse su carter polini e cilindro BZM ed il motore va alla grande, quindi penso che anche tu potresti montare il tuo albero plini su carter BZM senza problemi:si:

Mirco 03-12-07 13: 02

visto che la mini nuova la prendi col bz se non decidi di vendere il blocco polini lo tieni e magari ci metti un bel malossino così hai due motori con caratteristiche diverse

altrimenti puoi fare come hai detto tu...l'albero polini su bzm c'è chi ce lo ha montato ma c'è da vedere poi come va

Gem#18 03-12-07 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 542668)
visto che la mini nuova la prendi col bz se non decidi di vendere il blocco polini lo tieni e magari ci metti un bel malossino così hai due motori con caratteristiche diverse

altrimenti puoi fare come hai detto tu...l'albero polini su bzm c'è chi ce lo ha montato ma c'è da vedere poi come va

secondo me nn dovrebbe dare problemi nn ci sono differenze

Alvin 03-12-07 13: 59

Mi spiace per te ma non lo puoi fare!!Alberi bzm possono montare su carter polini in quanto un pelino piu stretti maovviamente non il contrario perche essendo piu largo l'albero per polini non entrera mai in carter bzm devi trovare un'altra soluzione

heavymachinegun 03-12-07 16: 51

eppure sò di gente che monta l'albero polini sul blocco bz,magari mi confondo

per quanto riguarda il blocco polini,non è che non voglio venderlo ma un pò mi dispiace visto che è praticamente nuovo e mi girano le @@ perderci parecchi soldi visto tutto quello che ho speso per metterlo a nuovo

Bara 03-12-07 18: 07

l'albero polini dovrebbe montare su carter bz.. almeno così mi ha detto massi... x chiarimenti chiedi a lui che è disponibilissimo

Mirco 03-12-07 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 542895)
eppure sò di gente che monta l'albero polini sul blocco bz,magari mi confondo

Quote:

Originariamente inviata da Bara (Messaggio 542974)
l'albero polini dovrebbe montare su carter bz.. almeno così mi ha detto massi... x chiarimenti chiedi a lui che è disponibilissimo

esatto c'è gente che ce l'ha montato...me ne però massi pure a me,chiadi a lui fra.

lele#39 03-12-07 22: 22

ma tu fai questo ragionamento perchè vorresti sfruttare il cilindro bz che hai in casa e quindi avere un secondo motore bzm giusto? secondo me ti conviene vendere il cilindro bz e sfruttare i carter polini con relativo albero e volano e comprare solo il cilindro o bz per carter polini o polini o malossi...per me è il metodo per smenarci meno soldi....

Mirco 03-12-07 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 543322)
ma tu fai questo ragionamento perchè vorresti sfruttare il cilindro bz che hai in casa e quindi avere un secondo motore bzm giusto? secondo me ti conviene vendere il cilindro bz e sfruttare i carter polini con relativo albero e volano e comprare solo il cilindro o bz per carter polini o polini o malossi...per me è il metodo per smenarci meno soldi....

il cilindro bzm che ha non gli conviene venderlo visto che non è proprio "comune" per quello che vuole farsi un altro blocco bz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 54.