![]() |
frizione miniquad
arrivo subito al dunque:ho smontato il motore del miniquad che dovrebbe essere uguale a quello delle mini ad aria MK levo la frizione e non subito ma dopo un po mi accorgo che manca la chiavetta:smt132:smt132,allora penso un attimo............!le soluzioni sono due ho lo persa e non me ne sono accorto oppure non cera proprio. munito di lampada potentissima guardo da tutte le parti(sopra,sotto,destra,sinistra)ma della chiavetta nemmeno lombra bhaaaaa!tra laltro smontando la frizione ho rotto anche una massetta:smt155:smt155 allora ho detto:giacche ne compro una meglio,allora vado su ebay e trovo questa di AVOTECNICA http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EWA:PIC&ih=015 e gli mando un email chiedendo se avvessero anche le chiavette disponibili,e mi rispondono di no anche perche questa frizione va montata senza chiavetta.adesso non e che sono un esperto ma mi chiedo,e veramente cosi'? e la chiavetta che fine a fatto? lho persa o non cera proprio? illuminatemi :smt115:smt115con i vostri consigli grazie.
|
guarda, io non ho mai messo le mani su un miniquad,quindi non saprei dirti...ma le frizioni delle mini cinesi ad aria hanno l'attacco conico...e non hanno la chiavetta:si:
|
a questo non lo sapevo!! però scusa perche sul albero ce la scanalatura per la chiavetta?
|
allora la mia era senza chiavetta (mk4). quella di un mio amico (mk5) aveva la chiavetta. ma poi non ti preoccupare che la zocchi per la cina ad aria non lo ha lo spazio per la chiavetta e nn slitta solo grazie al fatto che è molto stretta sull'albero conico. (mi raccomando stringi abbastanza bene e metti un pò di frenafiletti...)
|
Quote:
la mia frizione originale per l'mk5 aveva il foro per la chiavetta......ma la chiavetta non c'era. poi ho montato anche io la zocchi..e l'attacco è cmq conico...(come anche quello della frizia originale) quindi una volta stretta bene la vite x il fissaggio vai tranquillo:si: |
Gli alberi tradizionali hanno il foro per la chiavetta... ma gli alberi a spalle piene sono piatti...
Di conseguenza, con o senza chiavetta, non dovrebbe fare differenza (anche se io preferirei la chiavetta... almeno sei sicuro che non scivola e non sei obbligato a chiudere come un forsennato per paura che slitti). |
la chiavetta sui miquad su mk ec... c'è, solo che non serve a molto perche l'albero ha l'atttacco onico e la frizione rimane attaccata bene, non come le mini liquido che sensa la chiavetta la frizia gira a vuoto perchè no hanno l'albero conico.....cmq metti ua friza regolbile 2 masse... la mini va 100 volte meglio....e non serve nemmeno la chiavetta......perciò è un affare.....ciao
|
ok ragazzi:si::si: vi ringrazio per le risposte mooolto soddisfacenti(non si finisce mai di imparare):si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 45. |