Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Disco freno da 160 per c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/40863-disco-freno-160-c1.html)

Derapamen#10 01-12-07 17: 59

Disco freno da 160 per c1

Come da titolo volevo sapere se per montare il disco da 160 sulla mia c1 devo fare qualche modifica o no?

JONSEREDS 01-12-07 20: 54

Se ora monti su il doppio disco da 120 per mettere il mono da 160 praticamente devi cambiare tutto l'avantreno, le piastre forcella sono più larghe, i supporti ruota con attacco pinza sono diversi e anche il mozzo del cerchio è più largo... ah forse anche la pinza è diversa...:doh:

Derapamen#10 02-12-07 08: 34

Io monto solo il disco singolo, ma da quello che penso dovrò fare comunque delle modifiche... :doh:

alex73 02-12-07 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da Derapamen#10 (Messaggio 541769)
Io monto solo il disco singolo, ma da quello che penso dovrò fare comunque delle modifiche... :doh:

si! al porta pinza

Derapamen#10 02-12-07 10: 06

e come?

fajan 02-12-07 13: 36

io ho preso il kit da un utente del fotum,che è composto da:

disco 160mm (ma va...:D)
forcelle con piastre più larghe
pinza freno

forse ,come scritto sopra,ci dovrebbe essere anche il cerchio con mozzo più largo perchè dopo che monti il disco,la pinza non entra :smt155,sicchè ho preso il calibro,ho fatto un po' di misure,sono andato in ferramenta a prendere un piatto di alluminio largo 4 cm (la sua misura sarebbe stata 5cm,ma non ce l'aveva...:smt155 ) e spesso 5mm per fare da distanziale,l'ho lavorato col DREMEL :smt139 (bestemmiando un po' :)) ed il gioco è fatto :1st: ,però per togliere la ruota devo lo stesso mollare il disco,altrimenti non esce :smt155

dimenticavo,cambiano anche i distanziali fra cerchio e forcella,sono più corti,allora ho preso anche un tubo di ferro (vuoto all'interno ovviamente :D) da 14mm di diametro e spesso 1mm e li ho fatti a misura :)

Stef81 02-12-07 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da fajan (Messaggio 541918)
io ho preso il kit da un utente del fotum,che è composto da:

disco 160mm (ma va...:D)
forcelle con piastre più larghe
pinza freno

forse ,come scritto sopra,ci dovrebbe essere anche il cerchio con mozzo più largo perchè dopo che monti il disco,la pinza non entra :smt155,sicchè ho preso il calibro,ho fatto un po' di misure,sono andato in ferramenta a prendere un piatto di alluminio largo 4 cm (la sua misura sarebbe stata 5cm,ma non ce l'aveva...:smt155 ) e spesso 5mm per fare da distanziale,l'ho lavorato col DREMEL :smt139 (bestemmiando un po' :)) ed il gioco è fatto :1st: ,però per togliere la ruota devo lo stesso mollare il disco,altrimenti non esce :smt155

dimenticavo,cambiano anche i distanziali fra cerchio e forcella,sono più corti,allora ho preso anche un tubo di ferro (vuoto all'interno ovviamente :D) da 14mm di diametro e spesso 1mm e li ho fatti a misura :)

Incredibile!:smt136
E tu hai fatto tutto questo senza l'ausilio della massetta?:smt132
Mi stupisci!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 12.