![]() |
Disco freno da 160 per c1
Come da titolo volevo sapere se per montare il disco da 160 sulla mia c1 devo fare qualche modifica o no?
|
Se ora monti su il doppio disco da 120 per mettere il mono da 160 praticamente devi cambiare tutto l'avantreno, le piastre forcella sono più larghe, i supporti ruota con attacco pinza sono diversi e anche il mozzo del cerchio è più largo... ah forse anche la pinza è diversa...:doh:
|
Io monto solo il disco singolo, ma da quello che penso dovrò fare comunque delle modifiche... :doh:
|
Quote:
|
e come?
|
io ho preso il kit da un utente del fotum,che è composto da:
disco 160mm (ma va...:D) forcelle con piastre più larghe pinza freno forse ,come scritto sopra,ci dovrebbe essere anche il cerchio con mozzo più largo perchè dopo che monti il disco,la pinza non entra :smt155,sicchè ho preso il calibro,ho fatto un po' di misure,sono andato in ferramenta a prendere un piatto di alluminio largo 4 cm (la sua misura sarebbe stata 5cm,ma non ce l'aveva...:smt155 ) e spesso 5mm per fare da distanziale,l'ho lavorato col DREMEL :smt139 (bestemmiando un po' :)) ed il gioco è fatto :1st: ,però per togliere la ruota devo lo stesso mollare il disco,altrimenti non esce :smt155 dimenticavo,cambiano anche i distanziali fra cerchio e forcella,sono più corti,allora ho preso anche un tubo di ferro (vuoto all'interno ovviamente :D) da 14mm di diametro e spesso 1mm e li ho fatti a misura :) |
Quote:
E tu hai fatto tutto questo senza l'ausilio della massetta?:smt132 Mi stupisci!:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 12. |