Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Consiglio leve smontagomme (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/40821-consiglio-leve-smontagomme.html)

csi-grissom 30-11-07 19: 32

Consiglio leve smontagomme

Sono appena passato in ferramente per comperare 2 leve smontagomme per iniziare a cambiare le gomme alla mia mini... apparte il prezzo, 15€ l'una :smt107
mi hanno mostrato leve da 400 (40 cm di lunghezza) e da 300 (30 cm di lunghezza).
Un consiglio da chi più competente di me, quali devo prendere?
Fatevi sapere così già domani mattina posso andare a prenderle :smt136
Grazie a tutti

Dominik 30-11-07 19: 33

tanquillo io ho pereso quelle per le gomme della carriola da 30 cm,prezzo 50 euro per 3 leve,costa ma in un attimo cambio la ruota!!!!

smik82 30-11-07 19: 35

di leve devi prendere quelle della usag che sono molto fine e non fai danni. Cmq domanda a pieffe utente del forum:si:

csi-grissom 30-11-07 19: 44

Siete forti ragazzi, in tempo zero trovo sempre la soluzione a tutto in questo forum.
Oltretutto da persone che abitano vicine...
Spero presto di conoscervi, nei vari thread le vostre risposte mi sono sempre di aiuto, per non parlare delle guide...
Grande ragazzi!!!

jourdan975 30-11-07 20: 41

sono contento che la nostra comunity ti piaccia;per le leve segui i consigli di smick che con pieffe ormai sono i gommisti ufficiali del forum.Leve sottili e lunghe per evitare di massacrare il cerchio e mi raccomando alla fine è questione sopratutto di tecnica!;)

pieffe63 30-11-07 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da modonesi.a (Messaggio 540825)
Sono appena passato in ferramente per comperare 2 leve smontagomme per iniziare a cambiare le gomme alla mia mini... apparte il prezzo, 15€ l'una :smt107
mi hanno mostrato leve da 400 (40 cm di lunghezza) e da 300 (30 cm di lunghezza).
Un consiglio da chi più competente di me, quali devo prendere?
Fatevi sapere così già domani mattina posso andare a prenderle :smt136
Grazie a tutti

Guarda nel mio link qui sotto oltre al mio smontagomme trovi la foto della leva adatta.Il basso spessore che ha favorisce l'inserimento tra gomma e cerchio , inoltre al momento di fare la "leva" lo sforzo è minore e si fanno anche meno danni :si: Ti ricordo di inserire sotto la leva un pezzo di camera d'aria cosi si evita di rovinare il cerchio:si:Ciao.

il.messicano 01-12-07 00: 58

io ho preso da norauto 3 leve della macchina a 5 euro!!!
non buttare via quei soldi!!!

Morgan.55 01-12-07 08: 48

esiste anche il kit della buzzetti, che è quello che si è sempre usato da 10 anni a questa parte, e sono 3 leve ad un prezzo di circa 15 euro. sò che hanno anche il sito con il catalogo prodotti

Achi_1984 01-12-07 09: 23

Io ne uso solo due, e sono quelle corte e piccine. Sarei curioso di provarne di più lunghe per vedere l'effetto utile di una leva maggiore.

Achi_1984 01-12-07 09: 24

Ah, 8 € l'una da un gommista amico di amici...:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04.