| sbronzolo |
27-11-07 12: 55 |
richiesta informazioni
Ciao a tutti è la prima volta che vengo in questo forum. Ho un problema con la minimoto di un mio amico. Lui non ci capisce nulla io un pò di esperienza con i motori a scoppio ce l'ho per via della mia passione per il modellismo( auto e aerei) , ma devo dire che mi ha spiazzato pure a me. Allora veniamo al dunque. Il carburatore credo sia il principale indiziato. Inizialmente la minimoto era molto grazza, faceva troppo fumo e sputava abbondantemente dallo scarico e non ce la faceva a camminare . Allora ho svitato il tappetto dove entra il filo dell'acceleratore e ho spostato il seger più in alto sullo spillo per smagrire. La minimoto andava bene ma sono con aria chiusa e accelerava fino ad un tot per poi fermarsi .... ero quindi troppo magro allora ho abbassato di una tacca il seger sullo spillo. All'inizio andava bene ma dopo poco ridava problemi : non riusciva ad accelerare e si spegneva. Inoltre ho trovato il tubo della benzina tutto sporco subito sotto l'ampollina ( quella di platica semi trasparente). Piccola notazione il mio amico mi disse che aveva sbagliato la miscela facendola al 16%, difatti dovetti smontare la coppetta sotto il carburatore (il serbatoio dove c'è il galleggiante e la forcella) trovandolo pieno di olio.....tutto questo prima di fare le regolazioni dette prima....Che dite??? mi sa che tocca smontare tutto il carburatore e pulirlo o è meglio non toccarlo quel coso maledetto?? Ho letto qui sul forum che il rubinetto della benza potrebbe perdere, così come l'ampollina e prendere aria....la devo cambiare ve??
Grazie a tutti per la disponibilità.....
|