Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   richiesta informazioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/40635-richiesta-informazioni.html)

sbronzolo 27-11-07 12: 55

richiesta informazioni

Ciao a tutti è la prima volta che vengo in questo forum. Ho un problema con la minimoto di un mio amico. Lui non ci capisce nulla io un pò di esperienza con i motori a scoppio ce l'ho per via della mia passione per il modellismo( auto e aerei) , ma devo dire che mi ha spiazzato pure a me. Allora veniamo al dunque. Il carburatore credo sia il principale indiziato. Inizialmente la minimoto era molto grazza, faceva troppo fumo e sputava abbondantemente dallo scarico e non ce la faceva a camminare . Allora ho svitato il tappetto dove entra il filo dell'acceleratore e ho spostato il seger più in alto sullo spillo per smagrire. La minimoto andava bene ma sono con aria chiusa e accelerava fino ad un tot per poi fermarsi .... ero quindi troppo magro allora ho abbassato di una tacca il seger sullo spillo. All'inizio andava bene ma dopo poco ridava problemi : non riusciva ad accelerare e si spegneva. Inoltre ho trovato il tubo della benzina tutto sporco subito sotto l'ampollina ( quella di platica semi trasparente). Piccola notazione il mio amico mi disse che aveva sbagliato la miscela facendola al 16%, difatti dovetti smontare la coppetta sotto il carburatore (il serbatoio dove c'è il galleggiante e la forcella) trovandolo pieno di olio.....tutto questo prima di fare le regolazioni dette prima....Che dite??? mi sa che tocca smontare tutto il carburatore e pulirlo o è meglio non toccarlo quel coso maledetto?? Ho letto qui sul forum che il rubinetto della benza potrebbe perdere, così come l'ampollina e prendere aria....la devo cambiare ve??
Grazie a tutti per la disponibilità.....

M@rco 27-11-07 13: 13

guarda se hai 1 carburatore cinese se dovessi smontarlo quasi al 99/: lo butti xkè fa schifo.... secondo me al tuo amico li conviene comprarlo 1 nuovo.... anke usato se vuoi 1 bell dell'orto....e nn hai + problemi, cambia anke tuttii fili della benzina....

sbronzolo 27-11-07 13: 16

Si ma a quanto ho capito i carburatori dell'orto devono essere adattati al collettore del motore.....una rogna extra..... e poi non saprei dove trovarne uno magari pure usato...

Homer Simpson 27-11-07 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da sbronzolo (Messaggio 537227)
Si ma a quanto ho capito i carburatori dell'orto devono essere adattati al collettore del motore.....una rogna extra..... e poi non saprei dove trovarne uno magari pure usato...

cambi anche il collettore (quello cinese fa skifo). un dell'orto lo puoi trovare tranquillamente sul mercatino del forum:si::si::si:

M@rco 27-11-07 14: 12

guarda ke è facilissimo.. ad esem io ho comprato il colettore a 8 euro spedito...

Ste#155 27-11-07 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da Mark 12 (Messaggio 537287)
guarda ke è facilissimo.. ad esem io ho comprato il colettore a 8 euro spedito...

OT
dove?
FINE OT

M@rco 27-11-07 14: 19

da 1 qui nel forum...

sbronzolo 27-11-07 22: 26

Dunque oggi mi sono smontato tutto il carburatore ..... sono arrivato alla conclusione che non ci sono molte speranze... amenochè non provi ad agire comprando uno spillo nuovo e un nuovo getto( getto=sarebbe quel cilindretto filettato, dove dentro gli scorre l'ago, che pesca dalla coppetta della benza sotto al carburatore...vero???) . Il punto è dove li trovo e come posso essere certo che siano compatibili con il mio carburatore???

M@rco 27-11-07 23: 09

x me nn ti conviene lavorare su quello.... prendi 1 dell'orto...

M@rco 28-11-07 11: 45

Cmq raga..... x cambiare il pignone..... basta smontare le 4 brugole intorno alla campana e rimuoverlo con la kiave apposta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 54.