![]() |
chairezza su dellorto PHBG risp staff tecnico.
allora,visto che si parla molto dei carburatori tarati per minimoto,la mia tesi era che non esistono tarati per minimoto,scooter,o dragster,ma che la linea di produzione era unica.spero cosi di aver contribuito a fare chiarezza su questo genere di carburatori.
il gentile Sig Ivano Gnocco riponde gentilemnte ad una mia mail: domanda: Gentile staff del orto,avrei un quesito da porvi che ci assilla,in quanto in un forum di minimoto si discute della differenza tra carburatori,nel nostro casi trattasi dei phbg da 18/19/21,dove alcuni sostengono che ne esistono di tarati per le minimoto,scooter,moto con differenze sullo spillo,polverizzatore,e getto del minimo in base al mezzo cui è destinato appunto,e altri che invece ritengono che tale modello di carburatore abbia un settino standard e che poi uno si adatti alle proprie esgenze,per questo chiedo a voi Se esiste questa differenza,so che magari riterrete tale domanda banale,ma al fine di fare chiarezza tra noi,e avere una giusta informazione sia importante.certo di una vostra delucidazione porgo distinti saluti,e i complimenti per i vostri prodotti che da anni risultano essere al top della categori. Fast Manuel. risposta: Gentile Sig. Manuel, la sua domanda non è affatto banale specie se posta al fine di fare chiarezza,spero che la risposta non lo sia. I carburatori in oggetto,della serie PHBG,di qualsiasi diffusore vengono prodotti e distribuiti in una unica versione,quella "standard" per motori 2 tempi.Gli stessi vengono forniti anche ai costruttori di motori ! Vien da se che,ovviamente,non possono andare bene con la stessa taratura per tutti i tipi di motori e di con_ seguenza bisogna apportare le necessarie modifiche. Mi auguro di aver fatto un po di luce sulla faccenda;tenga presente che potrete avere informazioni relative al funzionamento del carbu_ ratore consultando all'interno del ns. sito (area clienti - documentazione) il "manuale del carburatore" che all'occorrenza è anche scaricabile. Cordialmente, Ivano Gnocco / SCR |
quindi tarato=BOIATA DI MARKETING:D:D:D:D:
|
bravo fast hai fatto benissimo a mandare la mail.
magari la "taratura", un primo setting, nel caso di Gm e Polini viene cmq fatto...:look: |
Quote:
io ne dubito,pensi che si mettano li ha cambiare spillo e plverizzatore a tutti quello vendono?e qeulli che a avanzano smontati?naaaaa io resto della mia,trovata di marketing |
secondo me non è proprio cosi.
Per il circuito del minimo la taratura del getto è "obbligata" in quanto la sezione di passaggio dell'aria è sempre la stessa a preiscindere dal filtro.ovviamente cambia la quantità di miscela aria\benzina che il motore necessita- Per il ciurcuto del massimo,la taratura potrebbe risultare esatta nel caso si rispettino gli stessi parametri del dimensionamento(es filtro aria e temp) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 31. |