Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   la prima volta...consiglio. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/40269-prima-volta-consiglio.html)

calabrone 20-11-07 13: 57

la prima volta...consiglio.

raga ho bisogno di un consiglio da i più esperti.

ho una cina ad aria e quest'inverno volevo migliorarla un po' e la mia idea è quella di montarci su, oltre al carburatore e marmitta, un albero a spalle piene ed un cilindro scomponibile.
ora viene il problema :smt107
è difficile smontare e rimontare un motore di una mini?!?!

per uno che non lo ha mai fatto, è una cosa fattibile o forse è meglio che mi rivolga a qualcuno più esperto?!?!

datemi più consigli possibili,grazie ;)

andre#12 20-11-07 14: 45

è difficile !!! qualcuno più esperto!!!!!

menticora 20-11-07 17: 18

guarda...le cina ad aria sono veramente elementari...penso che se hai una buona manualità puoi farcela tranquillamente...pensa che io il primo motore che ho smontato è quello della mia ex c2 a liquido che ha qualche impiccetto in più di quelle ad aria...ma ti assicuro che è stato facile e molto divertente(almeno per me)....ti dico...secondo me è il caso che ci provi...e poi che gusto c'è a salire sulla mini e andarci senza sapere cosa c'è che ti spinge e come funziona?:si:...se non riuscissi in qualcosa c'è sempre il forum!:smt150

jomba 20-11-07 18: 49

basta un minimo di manualita e un pizzico di logica!
basta pensare che e un tagliaerbe!non e difficile!!buon lavoro!:si:

alex73 20-11-07 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da menticora (Messaggio 530844)
guarda...le cina ad aria sono veramente elementari...penso che se hai una buona manualità puoi farcela tranquillamente...pensa che io il primo motore che ho smontato è quello della mia ex c2 a liquido che ha qualche impiccetto in più di quelle ad aria...ma ti assicuro che è stato facile e molto divertente(almeno per me)....ti dico...secondo me è il caso che ci provi...e poi che gusto c'è a salire sulla mini e andarci senza sapere cosa c'è che ti spinge e come funziona?:si:...se non riuscissi in qualcosa c'è sempre il forum!:smt150

quoto! e poi mano mano che smonti i pezzi mettili in fila da sinistra verso destra almeno quando lo devi rimontare basta andare da destra verso sinistra,semplice no!:si:

Minimotardista 20-11-07 19: 51

Io ti posso dire da parte mia che in 1 mese la moto lo smontata e rimontata 10 volte... Mi resta solo da aprire il motore e poi ho fatto tutto.... E guardando anche la strutture sembra davvero semplice da aprire, l'unica cosa un po difficile puo essere quello di lavorare senza gli attrezzi adatti (tipo estrattori e chiavi).... Ma se riesci a trovare (o hai in garage) allora non ci sono problemi....

alex73 20-11-07 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 531046)
Io ti posso dire da parte mia che in 1 mese la moto lo smontata e rimontata 10 volte... Mi resta solo da aprire il motore e poi ho fatto tutto.... E guardando anche la strutture sembra davvero semplice da aprire, l'unica cosa un po difficile puo essere quello di lavorare senza gli attrezzi adatti (tipo estrattori e chiavi).... Ma se riesci a trovare (o hai in garage) allora non ci sono problemi....

hai detto niente!!! la mini è il motore levato quello non è che rimanga molto da smontare:si:

fianfian-flo 20-11-07 20: 56

tranquillo prova, andando senza fretta e ricordandando come erano messi i pezzi, ora lo smonto e rimonto in 10 minuti il motore.

Homer Simpson 20-11-07 22: 23

approfitto del topic per fare una domanda un po stupida: ogni volta che si smonta e si rimonta il motore bisogna cambiare le guarnizioni?
scusate l'ignoranza:smt121

fianfian-flo 20-11-07 22: 31

Se si vuole essere pignoli si, poi dipende, da quanto tempo le hai montate, ad esempio quelle cinesi si incollano e nn le stacchi pi' senza romperle, io ho quelle in rame sul bigbore, e mi basta pulirle e rimettere nuovamente pasta rossa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 15.