Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema motore bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/40250-problema-motore-bzm.html)

cri88 19-11-07 22: 28

problema motore bzm

raga ho una dm 2005 motorizzata bzm con motore 40cc bzm carbu 18.
smontando il collettore di aspirazione mi sono accorto che il pacco lamellare è saldato completamente al collettore, ovvero che è un blocco unico. io na roba cosi nn l'ho mai vista, di solito c'è il collettore e il pacco lamellare che si tolgono indistintamente. mentre il mio è tutt'uno! domani posterò una foto.
qualcuno sà darmi delle notizie?

aranesp 19-11-07 22: 35

mhà sembra strano...io proprio stasera ho controllato il mio pacco lamellare,ti assicuro che magari se non lo smanti da tanto hai bisogno di un pò di forza per toglierlo ma dovrebbe venirsene...

cri88 19-11-07 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da aranesp (Messaggio 530236)
mhà sembra strano...io proprio stasera ho controllato il mio pacco lamellare,ti assicuro che magari se non lo smanti da tanto hai bisogno di un pò di forza per toglierlo ma dovrebbe venirsene...

no no ti assicuro che quello non si divide! guardando dentro il foro del collettore si vede proprio che è saldato al pacco lamellare...

aranesp 19-11-07 22: 39

aspetta il consiglio degli esperti...ma la moto l'hai comprata di seconda mano o nuova?

cri88 19-11-07 22: 42

Quote:

Originariamente inviata da aranesp (Messaggio 530242)
aspetta il consiglio degli esperti...ma la moto l'hai comprata di seconda mano o nuova?

usata...quindi probabile che sia stata una modifica del vecchio proprietario però è molto strana e se l'avesse fatta lui nn so come abbia fatto a saldare perfettamente la plastica all'interno del collettore con il pacco lamellare.
per me è nato cosi..

Nrg69 19-11-07 22: 46

Attendiamo foto ;)

manu491 19-11-07 22: 53

tempo fa qualcuno si era trovato collettore e pacco incollati con una colla tipo attack... forse è successo qualcosa di simile al tuo pacco

lele#39 19-11-07 23: 04

dipende da come sono separati, se in mezzo c'è la pasta nera e nn la guarnizione fai fatica a separarli, io uso la pasta nera, anche mettendone proprio poca sembra saldarsi ogni volta...

simo748s 19-11-07 23: 07

ma se ci fosse la pasta nera si staccherebbe subito...

a me fa questo effetto quando la uso, fa da guarnizione, ma non incolla due parti...

magari mi sbaglio

lele#39 19-11-07 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 530284)
ma se ci fosse la pasta nera si staccherebbe subito...

a me fa questo effetto quando la uso, fa da guarnizione, ma non incolla due parti...

magari mi sbaglio

mha io ce l'ho e ti assicuro che nn ci provo nemmeno a smontarli, sembrano incollati...anche se cmq appena ho tempo li stacco perchè nn mi piace molto come soluzione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 13.