Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Come mai le polini... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/40208-come-mai-polini.html)

NoPlaceToHide 19-11-07 12: 51

Come mai le polini...

Leggendo questo forum ho notato che le Polini non vengano prese troppo in considerazione...come mai? Perchè sono veramente troppo piccole per essere guidate bene? O ci sono motivi ancora più tecnici?
Poi altra cosa, come mai polini di serie presenta motori così "scarsi" e mai un pronto gara solo da accendere per avere una giusta potenza?

Semplici curiosità ma anche per capire se dovrei o meno pensare di prendere in considerazione l'acquisto come prima Italiana una Polini...

NoPlaceToHide 20-11-07 12: 00

up!

Una polini 910 S ad acqua da 6.2cv è così scarsa rispetto al resto?...uffa ma perchè nessuno ne parlaaaaaaaaaaaaa :(

FVR-TARGET1 20-11-07 12: 06

piccole ? forse la 911 è quella piu' comoda solo che per quanto riguarda la 910-911 lo sviluppo è un po' fermo anche se in produzione al contrario della gp

Cavallino 20-11-07 12: 07

No assolutamente , non è scarsa anzi! però devi considerare che il telaio risale ad una decina di anni fà..è senz'altro una bella mini peccato per la posizione di giuda che risulta essere troppo sacrificata

AnimaL 20-11-07 12: 15

il telaio della 910 risale a ben 20 anni! da allora la moto non è cambiata di molto. poi suppongo ke negli anni i metodi di produzione sia migliorati e perfezionati, quindi una 910 degli anni 80 sarà di certo inferiore a una nuova 910S.
la 911 invece nacque nel 1995 e se la comandò per parecchi anni e tuttora sul veloce in appoggio è addirittura superiore a moto come le ultime dm (PENSA!!!).

mercurees 20-11-07 12: 19

la Polini è rimasta un po indietro di telaio ... ma adesso la gp5 potrebbe recuperare ...

Poi perchè la concorrenza e agguerrita e molto specializzata e confeziona delle bomboniere a cui è difficile resistere..

Perchè le mode passano

etc

ciao

NoPlaceToHide 20-11-07 15: 53

orca 20 anni fa...io probabilmente ne sto per acquistare una S...però io penso che se il telaio è valido perchè modificarlo?...perchè posizione sacrificata? In cosa cambia rispetto al resto? seduta più bassa?

E' vero quello che sento in giro cioè che una 6.2cv polini può dare la paga a una cinese dichiarata a 10cv?

FVR-TARGET1 20-11-07 16: 50

dipende dalla pista dal pilota e poi meglio farti superare che fermarti due curve dopo..

NoPlaceToHide 20-11-07 17: 08

su questo sono daccordo...però mi sembra di aver letto che hanno un ottima erogazione sti motori e rendono molto bene....poi i lavoretti da fare quando ci vorrò spendere tempo e denaro si conoscono già :)

skikky 20-11-07 18: 10

infatti la gp5 x me darà una bella svolta alla polini da come si dice oltre ad andare forte a un bel telaio nuovo di pacca ed è piu larga cioè più comoda..... x me ne vedremo parecchie il prossimo anno sempre se i prezzi saranno competitivi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 09.