Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Configurazione motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/40088-configurazione-motore.html)

TinoWhite 17-11-07 10: 36

Configurazione motore

Ciao a tutti ho un paio di quesiti da porvi...

Mettendo a confronto tre motori cosi configurati:

1) 50cc 6 travasi BZM preparato, albero BZM spalle rosse, carter BZM, carburatore phbg 18

2) 50cc 6 travasi BZM preparato, albero BZM standard (NO spalle argento), carter BZM, carburatore phbg 18

3) 40 cc 6 travasi BZM originale, albero BZM spalle rosse, carter motore BZM, carburatore phbg 18

Tra i primi due che specifiche differenze di prestazioni avrò?
Tra il secondo e il terzo quale dovrebbe rendere di più?

dindo#84 17-11-07 11: 37

tra il primo ed il secondo motore sicuramente cambierà la gestibilità della moto in quanto le dur bielle hanno una corsa differente....
mentre tra il secondo e il terzo cambia sicuramente il fatto che il 40cc è più gestibile di un 50cc e quindi riesci a spingerlo più forte in entrata di curva...
io fossi in te opterei per uno dei primi due in quanto il 40 cc bzm non mi convince molto...:si:

TinoWhite 17-11-07 12: 15

tra i primi due come gestibilità cosa intendi?

tra il secondo e il terzo mi sarebbe piaciuto sapere quale ha più potenza, nel senso so che il 50 é più potente del 40 ma il 50 con albero standar e il 40 con albero placche rosse si equivalgono o prevale sempre il 50?

axelmano 17-11-07 12: 35

ciao io ho un 50 bzm con albero a placche rosse con carter bzm.
Io peso 90 kg e va da paura è un pò difficile da gestire ma se riesci a trovare l'assetto giusto ti diverti..

dindo#84 17-11-07 19: 28

forse il 50 cc anche se ha l'albero standard....

heavymachinegun 17-11-07 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da TinoWhite (Messaggio 528028)
Ciao a tutti ho un paio di quesiti da porvi...

Mettendo a confronto tre motori cosi configurati:

1) 50cc 6 travasi BZM preparato, albero BZM spalle rosse, carter BZM, carburatore phbg 18

2) 50cc 6 travasi BZM preparato, albero BZM standard (NO spalle argento), carter BZM, carburatore phbg 18

3) 40 cc 6 travasi BZM originale, albero BZM spalle rosse, carter motore BZM, carburatore phbg 18

Tra i primi due che specifiche differenze di prestazioni avrò?
Tra il secondo e il terzo quale dovrebbe rendere di più?

il primo andra forte,ma di difficile gestione

il 2° avrà meno coppia quindi meglio del primo a livello di gestione ma girerà molto in alto

il terzo sarà gestibilissimo ma nn avrà un allungo pauroso

apistomassi 17-11-07 19: 54

>Tra i primi due che specifiche differenze di prestazioni avrò?

L'albero standard ha una equilibratura meno accurata , per cui molto probabimente vibrerà di più e ti limiterà sul numero di giri che può raggiungere il motore , sempre presumendo che abbiano la stessa preparazione .

>Tra il secondo e il terzo quale dovrebbe rendere di più?

In termini di potenza massima , coppia e allungo assolutamente il secondo , poi a seconda della preparazione che andrai a fargli avrai più gestibilità o più brutaità d'erogazione .
Il terzo sarà il più fruibile e facile da gestire , se sei molto leggero ti "risolve" il problema dela difficoltà a gestirlo , se già pesucchi un po' ... ti verrà a breve a noia perchè della potenza è facile assuefarsi e ne vorrai sempre di più :si:
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 31.