Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   A tutto gas non rende! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/39945-tutto-gas-non-rende.html)

EddieB 14-11-07 14: 40

A tutto gas non rende!

Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Con la mia mini ho un problema che non riesco a risolvere:

Ripresa e accelerazione è una bomba, ma in allungo se apro tutto il gas va a sighiozzo, cala di giri, poi riprende. Se invece tengo il gas a 3/4 va bene, non prende tutti i giri, ma non ha incertezze.

Questo è quello che c'è montato: BigBore testa scomponibile 5 travasi, Jet pro, lamella monopetalo in carbonio da 0,25, carburatore dell'orto sha 15/15 getto da 68, albero spalle piene, candela NGK CR7HSA.

Per cercare di risolvere il problema ho provato a cambiare il getto del carburatore con il 62,64,66,75 ma non cambia nulla. Ho provato a sostituire di tutto, candela, carburatore, cuscinetti e paraoli del carter, bobina, candela. Non so più che fare...:doh:

La sensazione è che sia magra, ma tutti quelli che conosco usano il getto 62 o 64 con i miei stessi pezzi installati e vanno benissimo. Io sono l'unico che usa il 68...
Non mi sembra prenda aria da nessuna parte, ma per sicurezza ho saldato tutto con la pasta rossa.

Qualche idea? Grazie a tutti.

Eddie

riddik 14-11-07 14: 52

metti un gettto da 70... io con il 14 12 monto l'80... percio fai un po tu..poi chefiltro hai?ciao

devilrex 14-11-07 15: 31

è sicuramente piccolo il getto. vai vai aumenta...:)

Sgaghe 14-11-07 15: 37

ciao, controlla anche il cavo gas per sicurezza. Mi son capitati carburatori che non aprivano del tutto.
Comunque cambia il getto
Ciao!

devilrex 14-11-07 15: 41

se il carbo non si aprisse la moto andrebbe uguale, mentre a lui mura.... getto piccolooooo :)

EddieB 14-11-07 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da riddik (Messaggio 525634)
metti un gettto da 70... io con il 14 12 monto l'80... percio fai un po tu..poi chefiltro hai?ciao

Ho provato anche con il getto da 75 ma non ho notato miglioramenti. Proverò con l'80. Tra le varie modifiche fatte ho cambiato ache tutte le guaine e i cavi con quelli da minimoto italiane. Ho controllato il carburatore e la ghigliottina si apre del tutto.

Il filtro dell'aria è quello originale del carburatore dell'orto sha 15/15.

Grazie per le info.

Old_Betzy 14-11-07 16: 17

Ciao Eddie, benvenuto sul forum...:si:

Ma, alla fine hai controllato e sostituito il pacco lamellare...¿¿

EddieB 14-11-07 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da Old_Betzy (Messaggio 525725)
Ciao Eddie, benvenuto sul forum...:si:

Ma, alla fine hai controllato e sostituito il pacco lamellare...¿¿

Ciao Teo, si a Ripapersico domenica ho corso con il pacco lamellare originale (metallo e traversino), ma i sintomi sono gli stessi.:smt132

Ho visto le foto di "iena ramirez". Spettacolari!!!:si:

Proverò con un getto esagerato e stiamo a vedere cosa cambia. In fin dei conti ho letto di gente che usa anche l'80... Boh, è proprio vero che ogni minimoto cinese è un pezzo unico ed inimitabile...

fianfian-flo 14-11-07 20: 18

mmm 68 troppo piccolo, almeno un 72 con la roba che hai su, controlla la candela che sia pposto, e guarnizioni varie.

Old_Betzy 14-11-07 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da EddieB (Messaggio 525880)
Ciao Teo, si a Ripapersico domenica ho corso con il pacco lamellare originale (metallo e traversino), ma i sintomi sono gli stessi.:smt132

Ho visto le foto di "iena ramirez". Spettacolari!!!:si:

Proverò con un getto esagerato e stiamo a vedere cosa cambia. In fin dei conti ho letto di gente che usa anche l'80... Boh, è proprio vero che ogni minimoto cinese è un pezzo unico ed inimitabile...

Cio che non ti sbrega, ti rende mega.... Mi piace la gente sveglia che non molla...

Due pollici in su Eddie... Magari è proprio il getto ma, sarebbe l'ultima cosa che avrei mai pensato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32.