Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Dubbi e perplessità (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/39890-dubbi-e-perplessit.html)

LoRdBoRo 13-11-07 17: 37

Dubbi e perplessità

salve a tutti, sono un nuovo utente ma è da un pò che frequento questo sito e lo trovo uno dei forum italiani + interessanti riguardo alle pit...:smt136

mi sono interessato a questo mondo attraverso internet e avendo sempre desiderato avere un enduro cross ma sono sempre stato scoraggiato dal costo iniziale dell'acquisto e della manutenzione e non di meno dalle esigenze di trasporto che una moto da cross ha, (carrello, gancio traino, assicurazione maggiorata e problemi a riporre il carrello dopo l'uso), poi ho scoperto le pit attraverso internet e ne ho parlato a amici e conoscenti che praticavano enduro e cross e mi è stato detto un gran bene... insomma amore a prima vista!:rotfl:

solo che ora che sono sempre più desideroso di acquistare la moto mi sono sorti vari dubbi, che mi stanno un pò smorzando la voglia di prenderla. in primis, voi girate in piste? carraie? hanno mai detto qualcosa la forestale o chicchessia? sapete se esistono piste da pit in provincia di parma? nelle piste da cross ammettono le pit? è così facile mettere la pit dentro una macchina (toyota rav4) o un furgoncino senza l'aiuto di nessuno o senza infangare tutto il baule?:look:

un ultima cosa cosa ne pensate delle hot bike? io sono molto indeciso tra il 125 e il 140
commercializzato da una ditta che non posso menzionare qui sul forum per sua richiesta scritta....

e soprattutto perchè se ne parla davvero poco anche qui sul forum? io a gusti personali esteticamente la preferisco di gran lunga alla orion e si sa de gustibuss:cool:

volevo un pò di informazioni e soprattutto sulle 2 moto in questione e poi vorrei che qualche altro folle come me mi istigasse a dare fondo alle mie povere tasche di studente per deliziarmi con queste motine!!!! insomma ho bisogno di qualcuno che mi convinca anche se so gia in cuor mio che scelta farò!!!! :smt139

chi è arrivato qua in fondo leggendo tutto senza addormentarsi ha la mia stima!

Mario36 13-11-07 18: 54

allora secondo me il telaio di quelle moto non mi sembra molto resistente perchè all'altezza dal cannotto di sterzo si riduce a 4 tubi fragilucci poi dipende quello che ci devi fare io ho una dream 69 extreme 140 è và una bomba ci faccio enduro violento sulle mulattire in montagna è per ora va tutto alla grande ti consiglio quella poi arriveranno alcuni che ti indicheranno pit da 3000 euro :smt121ma per me la 69 resta una delle migliori pit accessibili a tutti ottime per un uso amatoriale,riguardo la scelta tra 125 e 140 senza dubbio il 140 io li ho tutti e 2 e ti posso assicurare che c'è un vero bisso tra i 2 vai di 140:si:ciao

Cenghi88 13-11-07 20: 33

delle hot bike ti sconsiglio le ultime versioni con telaio tubolare, la possiedo io (nelle pagine precedenti del forum dovrebbe esserci la discussione) e nn è niente di particolare... tanto peso inutilmente e dovrebbe anche essere fuori dai regolamenti delle pit bike poichè supera il limite massimo di lunghezza dell'interasse dei perni delle ruote... però nn posso dire che vada male perchè dopo il restauro nn mi ha dato il minimo problema...

se ti piacciono quelle pit prendi le versioni precedenti con il solito telaio perimetrale in acciaio...

cmq io come molti del forum ti consiglio di puntare sulle WT, dopodomani dovrebbe arrivarne una ad un mio amico e avrò la possibilità di valutarla meglio e toccarla con mano...

LoRdBoRo 13-11-07 21: 37

mmm bene bene lo sapevo che dovevo vincere la mia timidezza e postare!

interessante non sapevo che la hot bike 140 di un certo ehM signore innominabile uscisse come interasse dalla categoria... eH una brutta mazzata... quindi il telaio perimetrale (che da bravo allocco lo credevo + robusto), si è rivelato una ciofeca? cioè è un impressione o un osservazione diretta? avrei dei problemi con una moto eventualmente + ristretta di dimensioni come una dream? cioè a me pare molto piccola e considerando il mio peso 80 kg per 1.87 devo considerare anche questo aspetto...

e della hot bike 125? cose ne pensate? non ha il telaio perimetrale giusto?

per quanto riguarda le wt... beh non ho ancora visto un sito che le vende, e soprattutto quelle che ho visto mi sembrano siano tutte con le forcelle "normali" non a steli rovesciati per intenderci...

ps il radiatore dell'olio è una cosa utile? cioè dissipa calore per davvero? e soprattutto lo devo valutare nell'acquisto della pit?

si il mio budget è limitato a circa 700 800 euro e solo con aziende che mi emettano una fattura (voglio scaricare l'iva!)

cmq grazie delle risposte!:smt150

samumarzoli 13-11-07 21: 57

ciao, e benvenuto.....
secondo me dovresti cercare di stare su pit che hanno tanto mercato e che di conseguenza c'è tanta richiesta di ricambi. solo cosi puoi essere sicuro di avere sempre i ricambi a portata di mano....
li nelle tue zone c'è bucci claudio...... alkuni sono stati contenti, altri per niente.... dipende. poi va a gusti, ad alkuni la bucci piace, ad altri no.... a me no!
qui sul forum in tanti hanno la 69 dream e sono tutti contenti, altri hanno le wt e ne sono contenti..... l'unico consiglio che posso darti, stai su un 140....

altrimenti potresti prendere una polini usata, oppure una lem.... li alivello di ciclistica avanti (nel senso che hanno una ciclistica piu raffinata) rispetto alle cinesi... pero il motore loncin fa pieta....

in tutti i casi, la cosa piu importante è che devi prendere una pit che piace a te, e che vada piano o forte nn te ne deve fregare.... l'importante è divertirsi. poi dacci di gas... se hai il manico vai forte ugualmente:si:

Mario36 13-11-07 21: 58

io peso 76 kg e sono alto 1.89 ho la dream 69 e mi trovo da favola vai di 69 te lo cosiglio hanno il telaio+robusto di tutte!

LoRdBoRo 13-11-07 22: 05

mmm ma bucci non vende le sue dream a prezzi spaventosi? cioè io sono andato da bucci non + di un mese fa per ritirare un manubrio renthal per il ktm di un mio amico ho chiesto informazioni sticaaa quella che costava meno 1700 euro e scontata :smt10:

decisamente se devo spendere 1700 euro allora mi cerco un bel usato per 300 euro in + e trovo tutt'altro!

cmq la dream esteticamente è molto bella solo che non mi convince... e non so dire nemmeno io il perchè! è troppo corta!!!

ps ma una pit per essere definita pit che interasse deve avere?
e per girare in qualche pista seria (senza intenti troppo agonistici) è richiesta qualche particolarità tecnica?

sono sempre + confuso!! :rotfl:

samumarzoli 13-11-07 22: 49

fai cosi, fatti prestare una pit e dai di gran gas.... in base a come ti trovi, poi sai come la vorresti..... è la soluzione piu semplice:smt146

andreact88 14-11-07 15: 12

la dream 69 è una delle pit più lunghe...se invece parli della 666 allora si è abbastanza piccola...comunque con 700-800€ secondo me, o ti fai la wt che ha le forcelle rovesciate, oppure la dream o la orion 140...il resto con quel budget lascialo perdere:si:

MattoCross7 14-11-07 23: 27

il telaio perimetrale che sembra poce resistente che diceva mario36 è quello della hot bike, poi ce il telaio perimetrale della dream 69, della wt e della orion 29 che è abbastanza buono e queste sono anche quelle più grandi.

io ho la wt e mi sono trovato abbastanza bene, unica pecca sono le sospensioni come tutte le pit economiche, ma se non ci devi fare chissa chè, ci lavori un pochino e le metti apposto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 44.