Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Minimotard...dove girare? delucidazioni... (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/39883-minimotard-dove-girare-delucidazioni.html)

NoPlaceToHide 13-11-07 16: 09

Minimotard...dove girare? delucidazioni...

Salve a tutti :D
allora mi starei avvicinando al mondo del mini motard per due motivi fondamentali, uno perchè il motard è veramente divertente, e mi piacerebbe iniziare a fare anche qualche saltino, secondo e anche più importante io per le mini sono molto sacrificato essendo 190cm...

Ora girando e girovagando per la rete, trovo una marea di cross e pochissimi motard, ma poi andando sul sito pitbikepoint mi sembra di aver capito che le gomme si possono intercambiare per avere entrambe le configurazioni...possibile o è una fregnaccia del mio cervello? :D

Poi ho visto le Dreambike...cacchio hanno dei prezzi davvero aggressivi e mi sembra di aver capito che sono Italiani...come fanno ad essere così competitivi? Dove sta l'inghippo sempre se ci sia...

Ultima domanda...con un minimotard potrei prendere parte a sessioni (amatoriali si intende) miste con minimoto?
Esistono piste specifiche per i minimotard con mezzo sterrato e mezzo asfalto?

grasias :smt132

AngiolettoNero 13-11-07 16: 52

Ti rispondo a una cosa molto semplice.
Dream Bikes >>> moto interamente costruite in china; ma riassemblate in italia (non lo so per certo... ma è questo che dicono loro)... di conseguenza ogni singola vite, si direbbe sia controllata... La cosa loro più positiva attualmente è il fatto che le targate "Extreme", montano un 140 che in molti di noi abbiamo e che è davvero migliore di tutti gli altri motori chinesi (secondo le impressioni e comparazioni di molti qui in forum).

NoPlaceToHide 13-11-07 16: 57

ecco vedi che una cosa nn l'avevo ben capita :)

bene bene ora attendo anche per le altre domanducce :)

Titano 13-11-07 17: 12

aggiungerei che tutte le pit bike utilizzano prevalentemente componenti cinesi, che costino 1000 o 3000 euro

mully1 13-11-07 17: 20

se vuoi stare attorno ai 1000 euro penso che le versioni 666 extreme con marzocchi e 69 extreme con marzocchi prodotte da dream siano forse il meglio che si trova sul mercato, sulla viteria si incontrano alcuni problemi, alcune viti anche importanti con le vibrazioni tendono a rompersi, ma con massimo 20 euro le cambi tutte. Sul mercato ci sono sicuramente prodotti migliori, ma bisogna spendere parecchio di più.

PierminatoR 13-11-07 17: 51

quoto mully

NoPlaceToHide 13-11-07 17: 52

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 524867)
aggiungerei che tutte le pit bike utilizzano prevalentemente componenti cinesi, che costino 1000 o 3000 euro

Veramente? :smt107

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 524875)
se vuoi stare attorno ai 1000 euro penso che le versioni 666 extreme con marzocchi e 69 extreme con marzocchi prodotte da dream siano forse il meglio che si trova sul mercato, sulla viteria si incontrano alcuni problemi, alcune viti anche importanti con le vibrazioni tendono a rompersi, ma con massimo 20 euro le cambi tutte. Sul mercato ci sono sicuramente prodotti migliori, ma bisogna spendere parecchio di più.

Ma quelle foto che hai in sign sono dei minimotard? :smt132 nn sono poi così mini

PierminatoR 13-11-07 19: 14

Quote:

Ma quelle foto che hai in sign sono dei minimotard? nn sono poi così mini
mi sembrano proprio dei mini..

AngiolettoNero 13-11-07 19: 17

dipende che intendi tu per mini...
Parlare esattemante sarebbe dire Pit bike... e non minimotard.
Vedi qui e calcolati con le proporzioni...
http://www.smanettoni.net/tester/pit.../pitbike34.jpg

NoPlaceToHide 14-11-07 09: 06

BHè sarebbe perfetta per me :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 46.