![]() |
Mitraglia del silenziatore
Qualcuno sa se la differenza di materiale della "mitraglia" del silenziatore, influisce sull'assorbimento del rumore?
Ho provato a fare la mitraglia in allumnio (spessore 4mm) con fori di sfiato a 45° e lana di ceramica! Mercoledì sera proverò i db! Vecchia ferro a sinistra, nuova il Alluminio a destra http://img217.imageshack.us/img217/2...2007003zo1.jpg |
secondo me pochi fori e troppo grandi :smt132
|
Il numero dei fori li ho aumentati del 14% (da 77 a 88)
Mentre il diametro è il medesimo! E' la prospettiva che fa sembrare i fori più grandi! Il foro è "a fetta di salame"! :cool: |
quoto.
i fori devono essere il + fitto possibile e di 2/2,5 di diametro...una canna così corta poi silenzia davvero poco.... |
io per la mia Z1 ho fatto la mitraglietta con un pezzo di lamiera forata.fori da 3mm spessa 1,5mm per quasi tutta la lunghezza del terminale.anche questa volta l'ho centrata e devo dire che và molto meglio dell'originale con un ottimo sound.
per il diametro non esagerare,al max la fai di 2mm di diametro interno+grande. se è troppo rischi di non dare la giusta contropressione,smagrendo troppo e scaldare..nel peggiore dei casi grippaggio... |
il risultato finale?
funziona? |
Quote:
Praticamente ho sostituito il materiale, ed ho aumentato lo spessore, aumentando così il diametro esterno! I fori effettuati a 45° sullo spessore dovrebbero dirigere il "sound" sulla lana ceramica! Comunque ho rimontato la moto, e domani sera dovrei provarla! :smt150 |
poi se non erro,aumentando il diametro,ci stà meno lana:smt132
|
Quote:
Ad avere le attrezzature a casa avrei costruito la mitraglia in due semi cilindri , con fori conici (partendo dall'interno con il dia maggiore). Se qualcuno ha presente le pareti di una sala anecoica, le onde sonore si riducono nel cono! Vabbbbbe! Stasera h17:00 circa, strumento in mano verifichero se il lavoro è stato fruttuoso, oppure una perdita di tempo! :si: |
be si,hai ragione.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50. |