![]() |
Copertone anteriore deformato
Ragazzi, ieri sera mentre regolavo le pinze anteriori, mi sono accorto che, sebbene il cerchio sia perfettamente dritto, la gomma, durante la rotazione, presenta un punto lungo il bordo in cui il profilo rientra, come quando c'è una botta sul cerchio (che però non c'è). E' come se la spalla fosse deformata e tale effetto si ripercuotesse sul battistrada.
Ecco perchè quando facevo curve a sx e piegavo sentivo la moto "rimbalzare" Vi è mai successo? Ho già provato a sgonfiare la ruota con moto sollevata, insaponare per bene e rigonfiare ma non cambia nulla... Quanto costa una gomma ant.? Grazie a tutti. |
secondo me sono tutte cosi, mpt comprese.....
|
Quote:
|
la mia è stradeformata...
ma tantissimo ci sono le curve sui profili :P è molto molto molto instabile la senti andare via da tutte le parti ma mi aiuta ad avere + fegato se oso con questa poi qnd ho le nuove vado ancora meglio :rotfl: |
secondo me sono le gomme cosi,non si può far nulla,poij essendo morbide accoppiano l asfalto da sole
|
ps ma a quanto le gonfiate?perche le mie non saltanao da nessuna parte....
|
Ciao a tutti,
ho provato a sostituire la gomma con un'altra nuova e...non è cambiato nulla!!! C'è sempre il punto in cui la gomma è deformata. In pratica il bordo del cerchio ha un'impercettibile deformazione in un punto (parlo di decimi di mm) che, riportati sul battistrada, considerando la notevole spalla della gomma, genera un vistoso sballamento. Devo raddrizzare il cerchio...che p...e |
Da ulteriori prove eseguite con puntatore tangente al bordo del cerchio ho finalmente concluso che sono le gomme che non sono perfette, il cerchio è dritto! Tra l'altro ho montato la mia gomma su un altro cerchio nuovo e dritto e....presenta la deformazione! E montando una gomma nuova sul mio cerchio invece va bene. Ma anche le vostre gomme sono così' storte?
|
Dalla cina a 300 euro non è che puoi pretendere molto !
|
Ma che marca di gomme devo prendere per essere sicuto che girino bene?
PS.: io le gonfio a 2 bar. E' corretta questa pressione??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 34. |