Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   chiarimenti gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/39670-chiarimenti-gomme.html)

emare 11 09-11-07 18: 41

chiarimenti gomme

apro questo post per avere un idea almeno di quello che si pensa in giro delle gomme... io ho sempre usato 41 e 40 ma comincio ad avere qualche perplessità!!!
ho letto su un post nel forum dei test che le t40 sono consigliate da pmt per l'inverno!!! (?????) e poi sento voci che le t43 sono più morbide delle 41 ma poi mi sento dire che vanno usate d'estate!!! io le ho provate in una mite giornate di settembre e mi hanno fatto letterealmente schifo.... non capisco...

Wolfango 09-11-07 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 521683)
apro questo post per avere un idea almeno di quello che si pensa in giro delle gomme... io ho sempre usato 41 e 40 ma comincio ad avere qualche perplessità!!!
ho letto su un post nel forum dei test che le t40 sono consigliate da pmt per l'inverno!!! (?????) e poi sento voci che le t43 sono più morbide delle 41 ma poi mi sento dire che vanno usate d'estate!!! io le ho provate in una mite giornate di settembre e mi hanno fatto letterealmente schifo.... non capisco...

lascia stare le cose che dicono pmt 40 d'inverno ti ci ammazzi provato con il mio corpo. per le t43 provale e vedi se ti ci trovi bene. Io uso t41

skikky 09-11-07 19: 44

in genere cè chi usa le t40 d'estate visto che le temperature sono molto elevate e le prestazioni sono buone certo io in questo periodo visto che le temperature sono basse opterei x una gomma più morbida cioè t41-t43 provata personalmente ti consiglio t43

emare 11 09-11-07 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 521737)
in genere cè chi usa le t40 d'estate visto che le temperature sono molto elevate e le prestazioni sono buone certo io in questo periodo visto che le temperature sono basse opterei x una gomma più morbida cioè t41-t43 provata personalmente ti consiglio t43

si ma ripeto, le 43 in pmt mi dicono che vanno usate solo con moltissimo caldo... poi vado a comprarle e il rivenditore mi dice che sono più morbide delle 41... (o una cosa o l'altra! se sono più morbide vanno usate con più freddo no?) alla fine le ho volute provare in una giornata di settembre.... bè.... più di un secondo peggio che con le 41!!!!!!!!!!

Mirco 09-11-07 20: 27

più morbie non vuol dire affatto che sono per basse temperature...

gigi 3 09-11-07 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 521765)
più morbie non vuol dire affatto che sono per basse temperature...

credo prpprio che sia cosi invece

guerri73 09-11-07 23: 39

dico la mia.......per quanto ne so le 43 vanno usate quando la temperatura esterna è dai 25 gradi in su le 41 dai 25 in giu' a questo punto e molti dicono che le 40 vanno bene in questo periodo.........

vin74 10-11-07 00: 12

la t43 sostituisce la t41? essendo gia' la t41 morbida e valida la t43 dovrebbe essere una sostituzione giusto?

skikky 10-11-07 05: 45

la cosa è soggettiva dipende dal pilota se si trova meglio con una gomma o con un'altra però a mio giudizio io con la temperatura bassa che fà in questo periodo metterei una gomma morbida perciò preferirei t43

gigi 3 10-11-07 10: 49

quoto quoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 09.