![]() |
Il cilindro C1 è cromato?
Domanda che mi frulla per la testa, ma il cilindro originale della C1 è cromato o no?
Lo chiedo perchè so che il processo di cromatura è molto costoso e mi fa un pò strano che un cilindro cromato venga venduto per poche decine di euro... :smt127 non è che magari è solo lucidato in sede di rettifica? :smt132 |
domandona...credo ke le possibilità sono due
1) la cromatura è fatta alla cazz di cane 2)non c'è cromatura... opto cmq per la seconda scelta io... |
nell'eventualità non sia cromato (come penso anch'io...) è quindi possibile rettificarlo a 40mm per farlo diventare un 50cc???
immagino che il kit da 50cc che si trova in vendita sia ottenuto cosi o sbaglio? |
Giusto, la cromatura c'è ma è 5 volte più sottile di una ita.
La rettifica la puoi fare ma ti costa molto di più del prezzo di un cilindro 46 cina. Dovresti poi prender ela testa e la cupola per 46cc. Non conviene. Vai di BZM usato. E vai molto più forte. ciao |
Quote:
allora amen, mi limiterò a fare un pò di prove a livello di travasi. |
Credo che sia la cosa migliore...
Ciao ciao |
rettifivalo e fallo diventre un 75.....e ci adatti un pistone.....anche se non è cromato è sempre un 75 :D
|
nn è vero che il bzm vada cosi' piu' forte
vedete Rmminimoto con la sua preparazione sta dietro di pochissimo ai bzm... e lui ha tutta la mini cinese.... anche la marmitta... cmq la cromatura c'è anche sul 39... solo che fa schifo... il 46cc minimotoitalia, a pistone cilindro e fascia ricromati, ecco perchè se viene preparato va forte... certo bisogna capirci... nn è che uno prende e allarga :smt127 poi per il prezzo che ha credo sia la migliore scelta per chi vuole spendere poco e senza dover cambiare l'albero motore... :si: Quoto il 46ita :smt136 |
Cetoè che se si potesse fare io lo farei.
Ma purtroppo non credo che si può rettificare fino a 47,4-48mm. Credo che non rimanga lo spazio per le guarnizioni della cupola testa :smt132 |
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 35. |