![]() |
frizione che slitta?
solito il mio ducar 140 che ne ha una al giorno ora slitta la frizione in pratica stenta a prendere, cioè è come se la tenessi pigiata, però ovviamente non lo è,però non lo fa sempre
in successione le prove che ho fatto 1 lascata al massimo (niente) 2 cambiato l'olio messo un castrol 15\ 50 sintetico (niente) sto per smontare.....!!!!! |
Anke a me domenica mi slittava sempre la frizione...
Ieri ho fatto caso ke il filo tocca sulla piastra inferiore della forcella e quando curvavo a destra praticamente si tirava leggermente la frizione e slittava... |
controlla il registro del cavo frizione
|
ragazzi nn voglio fare lo "sburone".... pero alla frizia gli lasciate un po di gioco vero?
cioè, la leva al manubrio ha circa 1-2 cm di gioco a vuoto? |
Quote:
|
artigliio...ammazza che sfiga con sto motore!
|
Quote:
|
Quote:
non è il cavo domani smonto tutto......... |
controlla il registro quello sul carter, che sia bello libero, che non tocchi contro qualcosa. Prova a smollarlo un po' poi riavviatalo gradualmente. Se lo fa ancora prova a smontare la frizione (se lo sai fare) e se è tutto apposto prova a spessorare le molle o direttamente comprane + dure. Ricordati di togliere l'olio prima di smontare :D
Però boh mi pare strano, le molle del ducar 140 non ha già di serie delle molle + dure? Magari son sempre made in china... Xkè i 140 ce l'hanno sto difetto di far slittare la frizione, dato che il carter e il motore stesso è pensato come 125. Ti perde olio da dove? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 41. |