Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ammortizzattore di sterzo che fa i capricci AIUTOOOO (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/39391-ammortizzattore-sterzo-che-fa-capricci-aiutoooo.html)

Fermo 05-11-07 00: 25

ammortizzattore di sterzo che fa i capricci AIUTOOOO

Ciao a tutti,

come da titolo ho l'ammortizzatore di sterzo che mi fa sbacchettare il manubrio quando affronto le curve veloci. Qualche soluzione? l'ammortizzatore è il classico 25step che si monta sulle dm.aiutooooo :doh: :smt088

Paolo89 05-11-07 01: 17

Ma l'ammo è lento mentre giri il manubrio???? Magari si è quasi consumato??? :smt132

PS: da quant'è ke hai l'ammo d sterzo?

manu84 05-11-07 08: 24

Se ti sbacchetta evidentemente o lo tieni troppo morbido, oppure se lo tieni ben stretto e continua a sbacchettare vuol dire che ti conviene mettere all'interno un olio maggiormente denso

smik82 05-11-07 08: 40

.....oppure ha dei laschi o aria all'interno. Dicci i sintomi che ti diamo la cura giusta:smt121:smt121

Paolo89 05-11-07 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 517632)
oppure se lo tieni ben stretto e continua a sbacchettare vuol dire che ti conviene mettere all'interno un olio maggiormente denso

Straquoto!! :si:

Fermo 07-11-07 00: 05

l'ammo è stretto al massimoe infatti muovendo il manubrio non si avverte nessun gioco ma quando sono in pista e affronto i curvoni veloci il manubrio comincia a sbacchettare. Quando comprai l'ammo,cioè due mesi fa la moto era stabilissima e l'ammo faceva il suo, adesso niente e mi fa impazzire perchè non posso forzare altrimenti rischio di troncarmi davvero :....( Vi prego datemi una mano please :doh:

smik82 07-11-07 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da Fermo (Messaggio 519388)
l'ammo è stretto al massimoe infatti muovendo il manubrio non si avverte nessun gioco ma quando sono in pista e affronto i curvoni veloci il manubrio comincia a sbacchettare. Quando comprai l'ammo,cioè due mesi fa la moto era stabilissima e l'ammo faceva il suo, adesso niente e mi fa impazzire perchè non posso forzare altrimenti rischio di troncarmi davvero :....( Vi prego datemi una mano please :doh:

Alora, se nn ci sono laschi 2 sono le cose..... o ha delle bolle d'aria o ha perso un pò di olio amorbidendosi troppo.
Una sola cura....smontarlo e revisionarlo.....già che ci sei cambia anche tutte le guarnizioni che non sono eterne.:si:

jourdan975 07-11-07 12: 22

potrebbe essere anche un problema di gomma anteriore...da quant'è che ti fa sta cosa?

smik82 07-11-07 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 519631)
potrebbe essere anche un problema di gomma anteriore...da quant'è che ti fa sta cosa?

Potrebbe essere ma vuoi nn accorgertene che è la gomma??
Cmq visto che joudan ha sollevato il dubbio prova prima a capire se è la gomma:si:

lele#39 07-11-07 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 519570)
Alora, se nn ci sono laschi 2 sono le cose..... o ha delle bolle d'aria o ha perso un pò di olio amorbidendosi troppo.
Una sola cura....smontarlo e revisionarlo.....già che ci sei cambia anche tutte le guarnizioni che non sono eterne.:si:

ogni quanto bisogna revisionare l'ammortizzatore? che olio gli metto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 44.