Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motore evolution... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/39352-motore-evolution.html)

dminneci 04-11-07 13: 00

motore evolution...

ieri ho visto in anteprima un bel blocco motore maggioratissimo :sbav::sbav:oltre il 50... :asd:
al momento posso dire che entrerà in commercio....
un mostro...
lo scoprirete in uno stend dell'eicma...montato su una ruvida 2008!!!!:smt136:smt136 (stupenda anche la motina...)

heavymachinegun 04-11-07 14: 18

sposto....

mi chiedo se serva realmente sorpassare i 50 cc,già il 50 cc è molto difficile da gestire figuriamoci se mettiamo ancor cv

ah senza dimenticare che alla fine và rivista tutta la trasmissione e le gomme

Mirco 04-11-07 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 517120)

mi chiedo se serva realmente sorpassare i 50 cc,già il 50 cc è molto difficile da gestire figuriamoci se mettiamo ancor cv

ah senza dimenticare che alla fine và rivista tutta la trasmissione e le gomme

quoto
non capisco a cosa serve la ricerca esasperata di maggiore potenza quando un 50 è già fin troppo diffcile da gestire veramente...

andreabiordo 04-11-07 15: 25

non sono d'accordo,
secondo me il 50 puo essere gestibilissimo basta lavorarci su e girare tanto per mettere a posto la moto, personalmente posso dire che se lo metti a posto bene non ti butta via in uscita di curva e allunga tanto con tanti cavalli in piu

sono favorevole al motore piu grande del 50

heavymachinegun 04-11-07 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 517151)
non sono d'accordo,
secondo me il 50 puo essere gestibilissimo basta lavorarci su e girare tanto per mettere a posto la moto, personalmente posso dire che se lo metti a posto bene non ti butta via in uscita di curva e allunga tanto con tanti cavalli in piu

sono favorevole al motore piu grande del 50

allora nn mi torna una cosa,lavori il 50 cc per limitare la potenza in basso e sei favorevole ad un motore che avrà ancor + potenza?

andreabiordo 04-11-07 15: 43

no non limo la potenza in basso ma ne miglioro l'erogazione

skipdj 04-11-07 16: 47

il 50 è buono solo per chi ha davvero tanto manico!
per noi piloti della domenica il 50 serve solo a sembrare uno del circo togni!

SRT 04-11-07 16: 49

non serve fare più di 50cc per aver cv,basta fare un motore serio...aumenti solamente la coppia e per dei "cazzini" di poco più di 20kg in ordine di marcia ce n'è già tanta

a me viene il dubbio che si vada ad aumentare la cilindrata perchè non si è capaci( oppure non si ha la voglia di sbattersi a sviluppare) di tirare fuori potenza e coppia da un 50cc...che facendo un motore fatto a modo lieviterebbero in modo consistente!

PigsOnTheWing 04-11-07 18: 06

Quoto SRT!

Per uno piantato come me il 50 serve solo per andare un po più forte ma tanto, e secondo me per fortuna, la differenza si fa molto in vurva e non in rettilineo.
Fare un motore over 50 direi che è quasi inutile, poichè i piloti più forti spesso fanno tempi migliori con il 40 più che col 50.

resa1986 04-11-07 20: 23

ci vogliono preparare per il 4 tempi.....azz...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56.