Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   frizione consumata in un'uscita (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/39310-frizione-consumata-unuscita.html)

morig 03-11-07 14: 02

frizione consumata in un'uscita

Quest'estate sulla mia 911r ho montato un motore polini originale 6.2 + cilindro malossi 40.
Prima che lo montassi,col motore cinese avevo fatto 4 uscite più svariati giri a casa mia e la frizione (una zocchi)era ancora messa molto bene.
Invece dopo l'ultima uscita col motore nuovo,che va ben di più dell'altro,l'ho praticamente finita!Tenete conto che peso 92kg,secondo voi era regolata male?eppure per come guido,era regolata perfettamente...
Devo comprarmi un contagiri?

smik82 03-11-07 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da morig (Messaggio 516207)
Quest'estate sulla mia 911r ho montato un motore polini originale 6.2 + cilindro malossi 40.
Prima che lo montassi,col motore cinese avevo fatto 4 uscite più svariati giri a casa mia e la frizione (una zocchi)era ancora messa molto bene.
Invece dopo l'ultima uscita col motore nuovo,che va ben di più dell'altro,l'ho praticamente finita!Tenete conto che peso 92kg,secondo voi era regolata male?eppure per come guido,era regolata perfettamente...
Devo comprarmi un contagiri?

Che massette erano?
a quanti giri attaccava?

morig 03-11-07 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 516230)
Che massette erano?
a quanti giri attaccava?

Massette standard di Zocchi...i giri non avendo il contagiri non te li so dire ma mi ero fermato varie volte a inizio giornata per regolarla a puntino in modo che all'uscita dalle curve attaccasse subito,insomma a mio parere attaccava al punto giusto...

leo#74 03-11-07 16: 27

Il tuo peso non e' indifferente x una mini (senza offesa);)
Probabilmente regolata troppo alta e x tirarti fuori dalle curve si e' bruciata!!!
Un 50 risolverebbe tutti i problemi.....:si:

jacopo 03-11-07 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 516338)
Il tuo peso non e' indifferente x una mini (senza offesa);)
Probabilmente regolata troppo alta e x tirarti fuori dalle curve si e' bruciata!!!

si bè...oddio...non è ke l'ha fatta bruciare il peso...nel senso ha contribuito però se i rapporti sono giusti,la frizione la si fa attaccare al max a 9000 e si fa scorrere bene la moto la frizione non deve bruciare...anke se pesi 100kg (come me :))

leo#74 03-11-07 16: 34

Probabilmente era tarata sopra i 9000.
O giustamente rapporti sbagliati.

smik82 03-11-07 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 516338)

Si così gli ci vogliono 2 frizioni al giorno anzichè una.......:smt132:smt132

Innanzitutto monta le massette in carbonio (ancora meglio le gold in carbonio) e poi aggiungi i pesetti alle massette. Dopo aver messo i pesetti rodi la frizione e poi la regoli. Con quelle massette non dovresti più aver problemi. Un contagiri è praticamente essenziale per regolarla se non hai un buon orecchio.
Le standard per i pesi come noi (io sono 100kg) non durano.:si:

leo#74 03-11-07 16: 54

Ma con un 50 ,che ha piu' potenza, puo' permettersi di tarare la frizione piu' bassa!!!:cool:

smik82 03-11-07 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 516353)
Ma con un 50 ,che ha piu' potenza, puo' permettersi di tarare la frizione piu' bassa!!!:cool:

Col 50cc la frizione la tengo sulla coppia altrimenti ho troppa botta, col 40 potevo permettermi di tenerla anche un pelo sotto coppia anche se nn mi tirava pià di tanto fuori.

simone 03-11-07 17: 08

il 50 e' ancora peggio x la durata delle frizioni, volendo si puo' tarare + bassa, leggermente sottocoppia ma poi il motore nn tira fuori dalle curve, nn e' la soluzione ottimale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 42.