![]() |
Carburatore 19 Valvola Piatta O Phbg???
Salve Ragazzi Quale Carburatore Optereste Tra I Due: 19 Valvola Piatta O Phgb?
Io Se Vi Può Essere D'aiuto Nella Scelta Ho Una C1. Sapreste Dirmi Anche Quali Sono Le Loro Caratteristiche E Differenze Ed Eventualmente I Prezzi? Grazie A Tutti Coloro Che Mi Risponderanno!!!!!!!! |
perche nn prendi il 18?phgb18bs...
e il piu semplice da tarare sulla c1... |
mi stuzzica di più il mitico 19 dell'orto, .....poi magari su consiglio di qualcuno potrei già sapere che getti e spilli montare!!!
solo che volevo sapere che differenza passa tra il 19 valvola piatta e il 19 phbg!??!??e quali sono le loro differenti caratteristiche!?!??:si: |
ma per valvola piatta intendi gli SHA o simili,cioè quelli con i soli getti da sostituire?
|
Quote:
|
io ho il 19 montato sulla c1 39cc però è il phgb.....
|
nn so bene la denominazione.....ma so che si chiama a valvola piatta.....e nn si modifica nulla è così di fabbrica! penso abbia ragione tu heavymachinegun!!!
mi dite la differenza, le caratteristiche ed eventualmente i loro prezzi di questi 2 carburatori!? e secondo voi quale sia meglio? |
allora io sò ke esistono i mikuni o i koso ke fanno carbu a valvola piatta ma sn tipo 24 o 21 nn 19...cambia il tipo di aperture del gas in un phgb per esempio c' è la ghigliottina mentre su un mikuni tm 24 c' è la valvola piatta!...dicono ke vanno leggermente meglio i valv piatta almeno sugli scoot...però ti consiglio di montare un 19 a ghigliottina e nn a valvola piatta x via almeno dei ricambi tipo spilli getti ecc
è questo: http://img126.imageshack.us/img126/8...attaws7.th.jpg |
Valvola piatta..ovvero i valvola a farfalla sono carburatori che lavorano con delle membrane all'interno del corpo carburatore...vengono usati sui motori parilla dei kart io pero' quello piu' piccolo che ho visto e un 24 il costo sinceramente non lo so....ma costa molto rispetto ai phbg e sinceramente non so' se sono dell'orto,esteticamente sono molto piccoli e compatti e se non ricordo male non hanno getti ma regolazioni esterne tramite vite!
|
io penso intenda i valvola piatta normali.. quelli da kart oltre che la valvola piatta hanno la memebrana al posto del galleggiante e mi pare si montino tramite una flangiatura..Non ultimo credo sia tutti+ grossi del 19...
Gli SHA onsetamente credo che il vantaggio che si tragga con la valvola piatta si perda nell'impossibilità di regolare la carburazione a tutti i regimi.. La MIKUNI fa degli ottimi carburatori,Credo ci sia il 16 e il 18.. ma non ricordo se sono a valvola piatta.. la serie TM,il 24 son sicuro che ha la valvola piatta.. Cmq costano un tot,e magari non trovi collettore dedicato o un filtro .. Per me il gioco non vale la candela.. meglio un Phbg o phbn.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 42. |