Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Carburazione con scarico Zocchi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/3883-carburazione-scarico-zocchi.html)

giggiox 18-02-06 19: 52

Carburazione con scarico Zocchi

Sto aspettando che mi arrivi lo scarico zocchi. Una volta montato dovrò regolare la carburazione? Monto il carburatore originale.

heavymachinegun 18-02-06 20: 03

se riuscissi ad ingrassare di 2 punti il getto del massimo sarebbe meglio perchè con lo scarico zocchi la mia mini girava leggermente magra ma nulla di preoc

giggiox 19-02-06 12: 05

Ok, in virtù della mia ignoranza in materia come ci arrivo al getto del massimo nel mio carburatore??? Da sotto??
E poi, siccome i cuscinetti motore e paraoli ce li ho, ma non gli ho ancora montati, se faccio girare il motore (che oltretutto è ancora in rodaggio, al suo primo pieno) con lo scarico Zocchi, senza aprire a manetta, rischio di spaccare tutto??

Fast 19-02-06 12: 22

vai tranquillo,fai miscela al 3% e gira tranquillamente quando il motore sale fuorigiri molli,ogni 5 giri ti fermi,fai raffreddare e altri 5 giri, lideale sarebbe una pista con rettilinei corti..... :wink: controlla che la frizione non attacchi troppo alta....al limite la abbassi....cosi si roda....

giggiox 19-02-06 14: 31

Dici che facendo così i cuscinetti motore originali tengono???
Sai, non vorrei spaccare tutto ma la spesa per aprire il motore e sostituirli devo rinviarla al mese prox e la voglia di sentire il sound della Zocchi è tanta!!!!!

toci74 19-02-06 14: 35

Con o senza marma , i cuscinetti di banco sono sempre da sostituire!! :wink: :wink: :wink:

giggiox 19-02-06 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da toci74
Con o senza marma , i cuscinetti di banco sono sempre da sostituire!! :wink: :wink: :wink:

Ma quello l'ho già preventivato. Ho già comprato cuscinetti e paraoli, sono che non sapendo sostituirli (e non avendo neanche gli attrezzi necessari) mi tocca aspettare mese prox e farlo fare a qualcuno....

Fast 19-02-06 15: 17

io la lascio come internamente,appena rompo apro,intanto che tiene....io l ho rodata girando in pista come se lo fosse gia,a manetta sempre,miscela un pelino piu grassa,olio buono,e ancora va bene....

giggiox 19-02-06 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da Fast
io la lascio come internamente,appena rompo apro,intanto che tiene....io l ho rodata girando in pista come se lo fosse gia,a manetta sempre,miscela un pelino piu grassa,olio buono,e ancora va bene....

L'idea mi piace!!! :evil: :evil: :evil:

Ma (sgraaattt....) ho paura che se rompo i cuscinetti di banco, si spacca anche tutto il resto.... :wink: :wink: :wink:

:seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 45.