Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Costruzione serbatoio (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/38747-costruzione-serbatoio.html)

Dark Ronin 25-10-07 20: 57

Costruzione serbatoio

ciao a tutti , secondo voi è possibile costruisi o modificare un serbatoio x la mini?
in vetroresina o che so qualche altra resina lavorabile?
è un idea che mi è passata x la testa x semplice curiosità :si:

Dominik 25-10-07 21: 02

lo dovresti fare in ferro,e piu facile ma devi saldarlo bene in resina e un po difficile trovarne una che resiste alla benzina!!!!

heavymachinegun 25-10-07 21: 03

la vetroresina ti dura giusto il tempo di metterci la benzina dentro e chiudere il tappo.

Dark Ronin 25-10-07 21: 16

questa nn la sapevo, che la vtr si scioglieva con la benza.........
si ma cmq nn sono cosi matto da mettermi a fare una cosa simile, nn pensate male :D

Homer Simpson 25-10-07 22: 19

se posso permettermi...perchè lo vuoi costruire? se ne vuoi uno di miglior qualità prendine uno ita che risparmi tempo e fatica:si:

Morgan.55 25-10-07 23: 08

i serbatoi in vetroresina, Esistono x le moto grandi,! xchè non dovrebbe tenere? e comunque non l'ho ancora vista scogliersi la vetroresina di un serbatoio!!!:mann:

PigsOnTheWing 26-10-07 08: 44

Il materiale migliore sarebbe l'alluminio: resistente e leggero. Per la vetroresina ne esistono anche di resistenti alla benza ma è comunque un materiale difficile da lavorare.

chicco_rsv 26-10-07 10: 19

Quote:

Originariamente inviata da Morgan.55 (Messaggio 508385)
i serbatoi in vetroresina, Esistono x le moto grandi,! xchè non dovrebbe tenere? e comunque non l'ho ancora vista scogliersi la vetroresina di un serbatoio!!!:mann:

confermo,ormai non si usano tanto ma negli anni '70 e '80 era un classico sostituire serbatoio e codone con una monoscocca in vetroresina per ridurre il peso! (mi ricordo in particolare le varie Ducati Pantah e MHR):si:

heavymachinegun 26-10-07 10: 20

Quote:

Originariamente inviata da Morgan.55 (Messaggio 508385)

parliamo di resine commerciali,qll che trovi in ferramenta giusto per capirci

sicuro che il serbatoio per le maxi non sia solo la cover esterna costruita in vtr?

Dark Ronin 26-10-07 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da Homer Simpson (Messaggio 508339)
se posso permettermi...perchè lo vuoi costruire? se ne vuoi uno di miglior qualità prendine uno ita che risparmi tempo e fatica:si:

ma no mica lo voglio costruire, nn mi cimento nell'impresa, parte che poi anche il gioco nn varrebbe la candela come si dice, era solo x curiosità :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 35.