Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   radiatore d1....enigma!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/38699-radiatore-d1-enigma.html)

bizio 25-10-07 13: 14

radiatore d1....enigma!!

ciao raga!...gg ho ripulito tt il circuito dell'acqua della mia d1 in quanto circolava acqua marrone!....quando pero sono andato a rimontare il tutto, ho visto ke la vaschetta si riempiva subito, nn si sentiva l'acqua ke entrava nel radiatore e infatti dopo ho capito ke appena entrava dell'acqua nel rad. si formava una bolla d'aria ke impediva il riempimento del rad., quindi ho rismontato il rad., cio mandato l'acqua a forza con il tubo dell'acqua o rimontato e stavolta l'acqua si sentiva proprio ke entrava tranquillamente nel rad. e la vasketta si è riempita dopo diverse rabboccate d'acqua distillata!
a quel punto ho rimesso tt apposto, la mini e i ferri e sono tornato su casa, dopo circa mezzora sono tornato in garage per controllare e indovinate....l'acqua nella vasketta era scesa di livello:mann:(l'avevo rabboccata quasi al tappo per ricordarmi a ke livello l'avevo lasciata e ho ritrovato l'acqua al fondo della vasketta!!!)...adesso ditemi ke posso fare!?? come capisco se il circuito dell'acqua è riempito adeguatamente!!??:smt132
vi prego raga aiutatemi...sta settimana vorrei andare a torricola prima ke cominci il vero freddo!!
grazie a tt come al solito!!:si:

PigsOnTheWing 25-10-07 14: 12

Hai già spurgato con la vite che è sulla testa? Potrebbe essere quella. Poi magari c'era qualche bolla piccola e l'acqua è scesa lentamente.

Erry 25-10-07 14: 36

Non mi sembra ci sia una vite sul rad. della D1.
Bizio, il fatto che sia sceso di livello va bene, aggiungi altra acqua. Il problema è se metti oltre all'incirca un litro d'acqua e ne vuole ancora altra perchè potresti avere una perdita nel GT o altrove. Comunque quando metti l'acqua puoi fare "effetto pompetta" con il tubicino più piccolo che ritorna dal radiatore alla vaschetta (sfiato) e ti aiuterà ad eliminare l'aria. Fai anche girare la ruota e se vai in pista dopo qualche giro devi rabboccare. Come livello tieniti al di sotto dello sfiato della vaschetta.

Hollywood 25-10-07 14: 45

straquoto...l'effetto pompetta sui tubi ed elimini l'aria...in più ti accorgi che hai riempito tutto il circuito al punto giusto in quanto pompettando sui tubi vedrai zampillare l'acqua dall'ugello di ricircolo della vaschetta.........spero di essermi capito :rotfl:

Homer Simpson 25-10-07 18: 31

fatti un giro e vedi il livello, se scende aggiungi fino a quando non scende più al di sotto.
per il resto quoto tutti gli altri

carlo000 25-10-07 19: 10

ciao ragazzi io con il rad D1 ho un'altro problema, dopo un po' che giro e mi fermo l'acqua evapora dallo sfiato emi tocca sempre aggiungerne:doh: :smt155 come posso fare, sono disperato aiutatemi!!!!!

bizio 25-10-07 19: 38

effetto pompetta?? nn ne ho mai sentito parlare....potete spiegarmi per bene in cosa consiste??:smt132....cmq tt questo lo trovo strano perkè appena comprata alla mia d1 nn jo toccato nnt riguardante il curcuito dell'acqua, ho semplicemente messo l'acqua nel rad. facendo girare la ruota e nn mi ha mai dato problemi! ora invece...vabbè
ha raga dimenticavo...ho appena acceso la d1 e nn mi convince affatto!...appena accesa fa del fumo con odore tipo bruciato, e credo provenga dalla testa(spero popo de no!:smt155)
per carloo...carloo se usi il cerca credo ke abbiano gia parlato del tuo problema....nn interrompere il mio grazie:si:

heavymachinegun 25-10-07 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da bizio (Messaggio 508134)
effetto pompetta?? nn ne ho mai sentito parlare....potete spiegarmi per bene in cosa consiste??:smt132....cmq tt questo lo trovo strano perkè appena comprata alla mia d1 nn jo toccato nnt riguardante il curcuito dell'acqua, ho semplicemente messo l'acqua nel rad. facendo girare la ruota e nn mi ha mai dato problemi! ora invece...vabbè
ha raga dimenticavo...ho appena acceso la d1 e nn mi convince affatto!...appena accesa fa del fumo con odore tipo bruciato, e credo provenga dalla testa(spero popo de no!:smt155)
per carloo...carloo se usi il cerca credo ke abbiano gia parlato del tuo problema....nn interrompere il mio grazie:si:

prendi i tubi e li premi e li rilasci.

cmq se non impenni la moto,è facile che le bolle d'aria rimangano nel circuito di raffreddamento

bizio 26-10-07 13: 16

tt i tubi premo e rilascio??? e ke risolvo...e poi erry mi ha detto di premere solo quello dello sfiato:smt132:smt132...cmq si la mini lo impennata, pero solo quando dovevo far uscire tt l'acqua dal radiatore....quando la devo impennare??:smt132
raga perf potete essere un pokino piu precisi...vorrei tanto ke la mia d1 ripartisse cm si deve!!!:(

heavymachinegun 26-10-07 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da bizio (Messaggio 508696)
tt i tubi premo e rilascio??? e ke risolvo...e poi erry mi ha detto di premere solo quello dello sfiato:smt132:smt132...cmq si la mini lo impennata, pero solo quando dovevo far uscire tt l'acqua dal radiatore....quando la devo impennare??:smt132
raga perf potete essere un pokino piu precisi...vorrei tanto ke la mia d1 ripartisse cm si deve!!!:(

io premo qll che dal radiatore và alla pompa.

se hai lo sfiato allora basta staccare i tubo di sfiato e versare l'acqua,impenni la moto e dovrebbero venir su le bolle d'aria se prensenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 29.