Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   fasatura motore bzm 6t con marmitta zocchi x z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/38552-fasatura-motore-bzm-6t-marmitta-zocchi-x-z1.html)

slackware 23-10-07 12: 36

fasatura motore bzm 6t con marmitta zocchi x z1

ciao,
sto per montare il motore bzm 6t con mamirtta zocchi che gia avevo per la mia z1mk2 ...secondo voi la fasatura la lascio cosi comč o ce possibilitā di migliorare qualcosa ?

manuč 18-12-07 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da slackware (Messaggio 505666)
ciao,
sto per montare il motore bzm 6t con mamirtta zocchi che gia avevo per la mia z1mk2 ...secondo voi la fasatura la lascio cosi comč o ce possibilitā di migliorare qualcosa ?

io la fasatura l ho lasciata originale , anche perche per ora non ho avversari con motore del mio livello....

gigi 3 18-12-07 16: 17

perche che m otore avresti? un 125 gp

slackware 18-12-07 17: 36

si anche io alla fine ho lasciata cosi e va molto bene

manuč 18-12-07 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 554912)
perche che m otore avresti? un 125 gp

:smt136:smt136 adesso ti sei realizzato con questa domanda ??? :smt136:smt136 collegare il cervello prima di scrivere grazie :si:

aster76 18-12-07 23: 40

cio' che scrivo non e' la fasatura del bzm 6t, ma do' un'indicazione di come si dovrebbe sfruttale il proprio motore:

approssimativamente 120-125° per travasi e dai 195 ai 200° di scarico, se vuoi un motore che tiri molto in alto sacrificando la ripresa, comunque meglio abbinare una marmitta che dia il massimo ai regimi medio-bassi, ideale per piloti piuma e pista molto lunghe.

mentre approssimativamente 175- 180° x lo scarico e 110-120° per travasi, sacrifichiamo il regime massimo avendo un motore pieno e coppioso fin dai bassi regimi, ideale per piloti colossi e piste cortissime.

ma se non vuoi trovarti in un "punto di non ritorno", monta tutto cosi' com'č e dai GASSS!!!!!!!

manuč 19-12-07 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 555277)
cio' che scrivo non e' la fasatura del bzm 6t, ma do' un'indicazione di come si dovrebbe sfruttale il proprio motore:

approssimativamente 120-125° per travasi e dai 195 ai 200° di scarico, se vuoi un motore che tiri molto in alto sacrificando la ripresa, comunque meglio abbinare una marmitta che dia il massimo ai regimi medio-bassi, ideale per piloti piuma e pista molto lunghe.

mentre approssimativamente 175- 180° x lo scarico e 110-120° per travasi, sacrifichiamo il regime massimo avendo un motore pieno e coppioso fin dai bassi regimi, ideale per piloti colossi e piste cortissime.

ma se non vuoi trovarti in un "punto di non ritorno", monta tutto cosi' com'č e dai GASSS!!!!!!!

ma cosi confondi solo le idee!!!:doh: sei un preparatore o no??? se non sbaglio abbiamo avuto modo di sciverci in altre discussioni. cmq secondo me non stai dicendo niente!!

slackware 19-12-07 20: 32

la domanda che avevo fatto inziioo era riguardo al fatto che il bzm e' un motore che va molto bene verso i bassi ..xche compensa con la sua marmitta bzm che quanto dicono ha molto allungo ... solo che io montando il motore su una marmitta come la zocchi per z1 che quanto dicono aumenta i bassi... avevo paura di ritrovarmi con una mini che era tutto accorto e poco allungo ... invece con il mio peso di 90kg circa e con un giusto rapporto per la pista va una bomba tutto qui ciao

manuč 20-12-07 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da slackware (Messaggio 555890)
la domanda che avevo fatto inziioo era riguardo al fatto che il bzm e' un motore che va molto bene verso i bassi ..xche compensa con la sua marmitta bzm che quanto dicono ha molto allungo ... solo che io montando il motore su una marmitta come la zocchi per z1 che quanto dicono aumenta i bassi... avevo paura di ritrovarmi con una mini che era tutto accorto e poco allungo ... invece con il mio peso di 90kg circa e con un giusto rapporto per la pista va una bomba tutto qui ciao

anche io ho la marmitta zocchi per z1 ed ho fatto una modifica che mi ha dato sia pių coppia in basso che pių allungo , poi ho provato la marmitta della d1 ed ho notato che , con la marmitta della d1 la moto ha molta piu coppia !!! cmq per quello che dice la mia esperienza (cioč dopo che ho provato vari motori e minimoto ita e cina sia preparate che originali) , la marmitta zocchi fa perdere un pō di bassi in confronto alla marmitta bzm su questo motore di cui stiamo parlando ...

aster76 20-12-07 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da manuč (Messaggio 555590)
ma cosi confondi solo le idee!!!:doh: sei un preparatore o no??? se non sbaglio abbiamo avuto modo di sciverci in altre discussioni. cmq secondo me non stai dicendo niente!!

ma per chi ha fatto la domanda, credo sia almeno da aiuto.....infatti ho citato un'abbinamento di una marmitta in base al tipo di fasatura. poi se vuole bz monta bz o se vuole "pinco pallino" monta "pinco pallino".

la prossima volta parlero' + "potabile", cosi' comprenderai anche te'.:si:

.....senza offesa!!!:smt121:smt121

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 00.