Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Raccordi a "L" (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/38435-raccordi-l.html)

Minimotardista 21-10-07 16: 07

Raccordi a "L"

Volevo chiedere se esistono, e dove li posso trovare, dei raccordi a "L" da mettere sulla valvola della camera d'aria della gomme, visto che lo spazio per gonfiare le gomme è irrisorio :si::si::si::si:....

pagre82 21-10-07 16: 37

i raccordi nn li ho mai visti...ti conviene comprare direttamente la valvola a 90°... costerà 2-3 euro...li trovi da tutti i ricambisti di mini...ciao..

alex73 21-10-07 16: 57

se la ruota e senza camera d aria fai come ha detto pagre82 se invece e con camera d aria gli adattatori a "L"gli ho visti su ebay

fianfian-flo 21-10-07 21: 23

Valvola tubeless, 90° qualsiasi gommista le ha.

Minimotardista 21-10-07 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da alex73 (Messaggio 503971)
se la ruota e senza camera d aria fai come ha detto pagre82 se invece e con camera d aria gli adattatori a "L"gli ho visti su ebay

Ok capito... Però io volevo mantenere la camera d'aria, visto che leggendo qua e la ho notato che è facile far stallonare (e quindi sgonfiare) le gomme tubless.... Poi se proprio non ci sono questi adattatori (o raccordi... non so come si chiamano :smt121:smt121:smt121) vorra dire che userò il compressore della pista di minimoto di scurzolengo per gonfiare le gomme :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PigsOnTheWing 22-10-07 08: 55

Beh non è proprio così facile stallonare: a me non è mai successo!!

Per la valvola puoi cambiare direttamente la camera d'aria e prenderne una con la valvola a 90°; oppure prendi un pezzo di tubo di gomma e lo infili sulla valvola, dall'altra parte poi ci soffi con il compressore. Io lo faccio con la bicicletta visto che ha la valvola diversa dal normale e funziona benissimo.

Minimotardista 22-10-07 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 504449)
Beh non è proprio così facile stallonare: a me non è mai successo!!

Per la valvola puoi cambiare direttamente la camera d'aria e prenderne una con la valvola a 90°; oppure prendi un pezzo di tubo di gomma e lo infili sulla valvola, dall'altra parte poi ci soffi con il compressore. Io lo faccio con la bicicletta visto che ha la valvola diversa dal normale e funziona benissimo.

Buona idea... Ovviamente dall'altre parte ci devo mettere una "riduzione" o qualcosa che non faccia uscire aria dal tubo.... Grazie per il consiglio :si::1st::si::1st:

PigsOnTheWing 22-10-07 14: 09

Beh penso che con un tubo di 5mm di diametro non ci siano problemi di perdite: la valvola è più o meno di quella dimensione e dall'altra puoi infilare il tubo nella "pistola".

Comunque fai un paio di prove!;)

Minimotardista 22-10-07 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 504710)
Beh penso che con un tubo di 5mm di diametro non ci siano problemi di perdite: la valvola è più o meno di quella dimensione e dall'altra puoi infilare il tubo nella "pistola".

Comunque fai un paio di prove!;)

Ok... Però ora mi sorge un dubbio... Visto che la valvola ha lo stelo che si apre se ci si preme sopra, ma in questo modo si aprirà lo stesso :smt132:smt132:smt132

mauryxxx76 22-10-07 23: 38

Fai tubeless che tiene alla grande!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 11.