Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   spaccato carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/38398-spaccato-carburatore.html)

disa 20-10-07 19: 53

spaccato carburatore

Ciao ragazzi, azzarola, oggi ho provato la mia piccola con il nuovo set-up, una bestiolina!!!! peccato che sia successo un tragico inconveniente.. avete presente che il carburatore è fissato al collettore il metallo con una brugola che agisce su una fascia che è parte del carburatore? bene, si è crepato il carburatore nel punto in cui dovrebbe stringere il collettore.. e mi si è staccato il carbu!!!! il bello che era tutta componentistica italiana.. il carbu è un dell'Orto.. e ora non so come fare!:smt155:smt155:smt155

rm minimoto 20-10-07 20: 00

ormai non puoi fare altro che cabiare il carburatore , ma la causa e' la staffa superiore che fa da suporto motore che sicuramente si e' dissaldata/spaccata o non e' stata fissata con bulloneria degna di questo nome .
con questa staffa non fissata il motore vibra troppo e si riperquote sul carburatore , rompendosi .
mi dispiace per te ma ormai il carb. e' andato .

disa 20-10-07 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 503541)
ormai non puoi fare altro che cabiare il carburatore , ma la causa e' la staffa superiore che fa da suporto motore che sicuramente si e' dissaldata/spaccata o non e' stata fissata con bulloneria degna di questo nome .
con questa staffa non fissata il motore vibra troppo e si riperquote sul carburatore , rompendosi .
mi dispiace per te ma ormai il carb. e' andato .

porca paletta.. allora controllerò la staffetta superiore.. e mi metto alla ricerca di un carburatore nuovo... grazie!

disa 20-10-07 20: 13

ultima cosa, ho il vecchio carburatore della pit che è un 19.. la pit ovviamente è una 4 tempi, ma il carburatore potrebbe andare bene anche sulla mini? dovrei adattare il collettore della mini originale, che mi pare abbia il spporto a due fori come la pit..

gpracing29 20-10-07 21: 20

Ciao, ho avuto lo stesso inconveniente il motivo......stretto troppo la vite che stringe il carburatore al collettore
se ti interessa ho un carburatore dell'orto sha 16/16 con un mese di vita a 30e spedito

mauryxxx76 21-10-07 01: 10

E se provi a fartelo saldare dove saldano l'alluminio ?

MANE 21-10-07 01: 22

ti costa tr x quello ke vale!

PigsOnTheWing 21-10-07 10: 10

Anche seoncdo me la causa è il fatto di aver stretto troppo la fascietta: anche se ci sono vibrazioni infatti il collettore di solito è in gomma per cui non dovrebbe aver problemi ad assorbirle.

Per il carburatore della pit che modello è?

Per la saldatura anche secondo me non conviene: oltre alla saldatura infatti dovresti anche rifare una tornitura per sistemare i diametri ma se pensi che un 19 nuovo costa sui 70€ quasi sicuramente a sistemare quello vecchio spendi di più.

Mattrace 21-10-07 12: 16

mettici un 15 o 16 sha dell'orto

disa 21-10-07 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 503721)
Anche seoncdo me la causa è il fatto di aver stretto troppo la fascietta: anche se ci sono vibrazioni infatti il collettore di solito è in gomma per cui non dovrebbe aver problemi ad assorbirle.

Per il carburatore della pit che modello è?

Per la saldatura anche secondo me non conviene: oltre alla saldatura infatti dovresti anche rifare una tornitura per sistemare i diametri ma se pensi che un 19 nuovo costa sui 70€ quasi sicuramente a sistemare quello vecchio spendi di più.

alla fine lo comprerò... comunque il collettore non è in gomma, è in alluminio! mi sa che ho stretto troppo anche io, ma se stringo poco ho paura non tenga!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 52.