![]() |
Saltellamento
Raga ho un problema alle mie t41,o meglio,la moto in uscita di curva diventa un vero canguro;è una cosa impossibile da guidare,addirittura quasi totalmente dritto sento che continua a saltare.La pressione è 1.4-1.5 al posteriore e peso 62kg.Se posso aiutarvi vi dico che all'uscita del turno,non più di 10-12 giri la gomma posteriore è bollente e se ci metti il dito quasi rimane l'impronta.Al contrario di quella davanti che è calda.
Sapete aiutarmi? Grazie! |
Ho provato anche ad alzare ed abbassare la pressione ma niente...
|
se saltella o sei sgonfio..
o hai il perno della ruota piegato o un cuscinetto.. |
mi sembrano strane entrambe le ipotesi perchè la gomma diventa davvero bollente e questo fattore penso che non influisca con il perno ruota o cuscinetto...comunque domani controllerò sicuramente.
|
che è più calsa quella di dietro rispetto a quella davanti è normale....la ruota dietro e sottoposta a più sforzi...
se ti saltella anche invertendo la pressione allora devi cambiare i cuscinetti....tranquillo:si: |
Sembrerebbe la pressione troppo alta ma se dici che l'hai gia abbassata (a quanto?) allora la causa è un'altra. Oltre alle ipotesi già dette sopra potresti provare ad abassare il muso della moto sfilando le forcelle. A quanto sono adesso?
|
Ma cosi a prima vista pressioni troppo alte, prova a scendere almeno fino a 1,1 - 1,2 e vedi come va. Giusto per tua info io dietro con t41 a volte scendo sotto 1 di pressione
|
Io peso 80 tutto bardato anche a me faceva quello scherzo!
e per ovviare a quel problema 0.7 ant. e 0.8-0.9 post!!!! RIsolti tutti i problemi e la moto sta in un binario!!!! A dimenticavo io ho :grc:... non so se con la tua moto sia ugualmente efficace la mia cura BHO:smt102!! Prova:si:!! |
se dici ke ti saltella anche da dritto può essere ke la gomma posteriore è squilibrata o storta. magari te nè toccata una fallata.
|
Quote:
può essere che hai una spalla della gomma montata male su cerchio, o me ti hanno suggerio, gomma ovalizzata |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 06. |