![]() |
Fasature motore
Volevo sapere se qualcuno di voi avesse mai misurato gli angoli di fase dei motori cinesi ad aria originali e l'anticipo all'accensione....
|
Le fasature di travaso nei BB sono circa 130-135°, mentre lo scarico è a circa 150-155°.
Questi sono dati che ti dico a memoria, perchè li ho misurati circa 1 anno fa. Per l'anticipo non saprei neanche da che parte cominciare. |
Adesso mi è venuto un dubbio... Ma nel montaggio della bobina, visto che è presente del gioco tra viti e fori, quando lo si va a posizionare ai 0.30 mm dal volano si puo magari anche spostare "avanti"o indietro, magari andando a regolare di conseguenza anche l'angolo di anticipo...
|
se c lavori un po fai dei nuovi supporti la sposti come vuoi
appena posso lo faccio :D:D:D |
Quote:
|
ciao
le fasature del cilindro originale non le so , quellle del BB 4 travasi le ho misurate non molto tempo fa e sono scarico 165° portato a 180° alzata di2,1mm allagata a 30mm 68% della lesaggio travasi primari 130° secondari 120° portati 130° alzando 1,1 rapporto di compressione 9:1 x i dati accensione non so |
Ok grazie di tutto :si::si::si:
|
Quote:
|
ciao
il motore va bene , tira bene a tutti i regimi , rispetto alla configurazione originale + pronto, e tira di + . provondolo nella solita pista adesso la mini chiede un rapporto +lungo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 13. |