Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Quanti Acquisterebbero Una Pompa Super Maggiorata Da 48 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/38218-quanti-acquisterebbero-una-pompa-super-maggiorata-48-a.html)

Metempsicosi 16-10-07 23: 40

Quanti Acquisterebbero Una Pompa Super Maggiorata Da 48

Come Da Titolo Volevo Sapere Quanti Di Voi Cosi Di Corsa....su 2 Piedi...acquisterebbero Una Pompa Dell'acqua Super Maggiorata Da Circa 48....molto Superiore Alla Maggiorata Bzm....dopo Vi Dirò Il Perchè!!!grazie Il Prezzo Si Aggirerebbe Sui 70-80 Euro

Dominik 16-10-07 23: 45

ce la fa l or a far girare una pompa cosi grande?????,non e un potroppo????

PigsOnTheWing 17-10-07 08: 48

Io non credo la comprerei: in fondo anche se fosse molto più gtrande, oltre alla perdita di potenza per farla girare, dovresti adattare tutti i tubi maggiorandoli e comunque la resa di scambio di calore non so quanto aumeterebbe, visto che la superficie di scambio rimane la stessa.

Achi_1984 17-10-07 11: 00

Penso faccia molto più un radiatore che una pompa maggiorata. Poi la pompa può anche girare più forte con un rapporto di riduzione ruota-puleggia superiore. Il risultato ottenibile così è quello di una portata superiore e quindi analogo a quello di un'eventuale super-maggiorata-

lele#39 17-10-07 18: 23

io nn la comprerei...a parte che nn saprei dove metterla, dubito ci stia, poi nn so se riuscirebbe a girare, ed è meglio cambiare la puleggia a questo punto per velocizzare il flusso...

jacopo 17-10-07 18: 38

ma sopratutto la temperatura non so se diminuirebbe di cosi tanto...max mezzo grado e forse neanke...fate conto ke non è importante quanta acqua fai girare ma la quantita d'acqua ke fai girare...

jaco 17-10-07 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 501331)
io nn la comprerei...a parte che nn saprei dove metterla, dubito ci stia, poi nn so se riuscirebbe a girare, ed è meglio cambiare la puleggia a questo punto per velocizzare il flusso...

quoto gabri. meglio la puleggia+ grossa...... lo sapete che la z1 cinese la monta da sempre la pompa da 28mm???!!! ma è mossa da cinghia dentata al volano....

chicco_rsv 18-10-07 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 500985)
Io non credo la comprerei: in fondo anche se fosse molto più gtrande, oltre alla perdita di potenza per farla girare, dovresti adattare tutti i tubi maggiorandoli e comunque la resa di scambio di calore non so quanto aumeterebbe, visto che la superficie di scambio rimane la stessa.

quoto in pieno! l'unica cosa importante è la superfice di scambio!!far girare tanta acqua o farla girare più velocemente serve a poco se la superfice radiante è la stessa!:si:

Achi_1984 18-10-07 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 501370)
quoto gabri. meglio la puleggia+ grossa...... lo sapete che la z1 cinese la monta da sempre la pompa da 28mm???!!! ma è mossa da cinghia dentata al volano....

La puleggia dev'essere più piccola per fare girare maggiormente la pompa. Ovvio l'or deve seguire la curva della puleggia e quindi non potrà, questa, essere esageratamente piccola.

Quoto il discorso superficie di scambio!

lello-pista 18-10-07 14: 43

io nn la comprerei
l'acqua puo' anke girare velocemente, ma se non ha il tempo di raffreddarsi nel radiatore perkè subito ne esce fuori è anke peggio :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 19.