![]() |
volano come si smonta???
raga come da titolo....come lo faccio a smontare???:smt146
ho una c1 |
astrattore.....:si:
|
si, al limite puoi costruirlo anke tu ;)
io me lo sono fatto da solo, c avrò messo 10 min al massimo |
Sul volano ci sono due fori per far entrare due viti lunghe (non ricordo la misura), una volta svitato il dado inizia ad avitare un po' una vite, un po' l'altra e viene via.
Attento che c'e l'elevato rischio di andare a tranciare la cinghia di trasmissione che fa girare la pompa dell'acqua. Se lo sostituisci per la prima volta, usa un phon per scardare il bullone, potrebbe esserreci del frenafiletti, se non riesci a svitare il bullone trova il modo di fermare il volano. Comunque l'estrattore è la soluzione migliore e che fa meno danni. Se hai una frizione a 2 masse Zocchi o replica puoi usare lo stesso estrattore per entrambi. |
c*** non c'e l'ho l'estrattore :mann:
|
Se non vuoi comprare l'estrattore, sfila l'o-ring che fa da cinghia di trasmissione e stacca la bobina.
Procedi con cautela come nel mio post precedente, io ci ho provato, ma non ci sono riuscito perchè non si svitava il bullone, me lo ha tolto un meccanico con l'avvitatore ad aria compressa. |
Per tirare via il volano in maniera corretta devi :
1) svitare il bullone utilizzando la frizione! Blocca la frizione (sbocca frizione o classico cacciavite), oppure se siete in due procurati una chiave a tubo da 13 ed una da 17 e il gioco è fatto! Non infilare cacciaviti o pinza sul volano se no lo rovini! 2) Una volta smollato il bullone, svitalo il più possibile ma non toglierlo! Come dal post 4 avvita una barretta di ferro fino a quando senti che il volano si sblocca! Una volta fatta la forza maggiore sul dado, svita la barretta, tira via il dado e riavvita la barretta! Ti conviene lasciare su il dado, così non rischi di rovinare l'imboccatura del filetto! |
ragazzi ho fatto prima cosi....
mi sono fatto prestare l'estrattore :p |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 18. |