![]() |
si può cambiare marcia senza tirare la frizione?
che voi sappiate, nelle nostre pit si può cambiare senza tirare la frizione oppure si rischia di spaccare tutto? perchè nelle cross grandi, cambiano senza tirare la frizione. fatemi sapere.
|
Senza proprio toccarla è meglio di no, cioè non sempre ci prendi e rischi di sfrizionare...
Io di solito cambio marcia tirando la frizione ma senza lasciare l'acceleratore. |
Quote:
|
si puo fare...ma io eviterei
|
si può fare ma io non lo farei perchè secondo me il cambio è troppo delicato...io faccio come gusti, fremo la frizia ma non lascio l'acceleratore
|
Quote:
|
io pinzo la frizione non proprio a fondo ma l'acceleratore si lascia se nò la frizione si brucia subito
|
consiglio a chi usa una pit di provare, se si riesce, a fare un sitema artigianale tipo-kart. Un micro collegato alla leva del cambio che taglia l'accensione al momento della cambiata. In questo modo dovrebbe essere più sicuro cambiare al volo senza frizia e senza chiudere, certo se non si vuole cambiare mai il cambio è meglio di no...
Domanda da profano: il cambio delle pit è sincronizzato? |
Quote:
se si vuole va bene anche come pulsante di spegnimento... :smt139 tiri la frizione, si tiene alzata la leva verso l'alto e si spegne... |
ho provfato a fare col bottoncino ma con la posizione del motard nn mi trovo...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 23. |