![]() |
G1 che non si riaccende
Oggi sono andato a torricola per provare la mia g1...
Ho messo il carburatore appena comprato ed ho messo il tubo della benzina nuovo già che c'ero... Ho notato subito che il tubo della benzina non si riempiva di benzina... Ho provato ad accendere e la mini si è accesa,ma dopo un paio di volte che si è spenta e riaccesa alla quarta volta non si è più riaccesa... Ho già provato a cambiare la candela con una nuova e ho controllato se fa la scintilla ed anche il serbatoio è ok... Cosa potrebbe essere?qualcosa nel carburatore nuovo che non va? Grazie a tutti per le risposte |
controlla se :
-la corrente arriva bene alla candela -se la candela si bagna apena provi a mettre in moto -se la bobina esterna e' serrata bene e se il cavo di massa e' ok -se al carburatore nuovo si fosse incastrato il galleggiante -se una lamella si e' rovinata o rotta del tutto -compressione c'e' ? |
Quote:
Per controllare il galleggiante basta semplicemente smuoverlo? Le lamelle le ho appena sostiutite con delle nuove... Tirando la corda non c'è molta resistenza, non so se significa che c'è compressione o meno... |
Quote:
non e' normale che non hai resistenza quando tiri la messa in moto , ti sembra che sia diminuita da l'ultima volta che ti andava bene? |
Giuarda a me succedeva una cosa che mi ha fatto uscire pazzo, si piegava il tubo della benzina quando mettevo il serbatoio!
|
No, la candela non si bagna... quando l'ho sostituita era bagnata,ma la nuova è asciutta...
La resistenza è la stessa,c'è resistenza,penso che sia una resistenza nella normalità,nè più ne meno rispetto a prima... Il tubo della benzina non è tanto lungo e l'ho ossevato bene,non fa pieghe... |
il tappo del serbatoio ha lo sfiato otturato o non ce l'ha
|
Forse dico una ca...ta ma prova a vedere che non si sia otturato il getto del carburatore..
|
la corrente hai detto che arriva .
dici che la candela e' asciutta . allora fai questa prova , monta la candela senza mettere la pipetta , dai 3-4 tirate all'avviamento e rismontala , controlla se si bagna . se non si bagna c'e' qualche problema al carburatore . a questo punto puoi provare a mandare un goccio miscela direttamente nel cilindro , rimonta la candela e prova a mettere in moto cosi dovrebbe partire per un attimo. se non parte nemmeno cosi c'e' un problema piu' serio sei sicuro che le lamelle stanno bene ? |
Ho appena controllato la compressione senza serbatoio e praticamente non c'è resistenza... è normale una cosa del genere? mi sa di no vero???...
Domani mattina provo ciò che mi ha suggerito rm minimoto e vi farò sapere... grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 57. |