![]() |
problema collettore per 19 c1
ciao ragazzi ho un problema col collettore della mia c1...
praticamente quando vado a infilare il carburatore sembra che non sia infilato bene infatti se lo muovo un pokettino esce dalla sede del collettore... poi se stringo la fascetta col carburatore infilato nel collettore il carby esce da solo senza ke io lo muova o lo tiri leggermente... ke puo essere??rimedi???allargarlo servirebbe a qualcosa?e se togliessi quella spece di rilievo ke c'è subito dentro?? ciao grazie a tutti! |
ho capito bene il carburatore ti esche dal collettore? Anche io monto il 19 sulla mia c1 solo che non ho questo problema in qunato il collettore lo ho rifatto io in alluminio cmq credo che il tuo problema derivi dal fatto che il tuo 19 ha il buco di uscita leggermente più largo del collettore d'aspirazione. Se provi a misurare con il calibro la lergezza del collettore e quella del carburatore vedrai che non sono uguli, se così è devi realizzare con il teflon lavorato al tornio uno spessore che andrà posizionoto tra l'uscita del carburatore e l'attacco del collettore, spero di essere stato chiaro e soprattutto utile ciao fammi sapere
|
Quote:
il problema principale è ke però prima il collettore mi entrava...da un momento all'altro ha smesso di entrare...mah... |
Probabilmente perchè hai perso involontariamente quello spessore che se ben inserito nel carburatore neanche si vede ciao è un piacere :si:
|
Quote:
|
si puoi fare in quella maniera solo che potrebbe creparsi
|
Quote:
però non capisco ke spessore è saltato...nn me ne sono proprio accorto! |
scusa ma il tuo carburatore va dentro al collettore o viceversa?
|
Quote:
|
be io ho l'esatto contrario, controlla accuratamente il collettore potrebbe avere qualche taglietto oppure cambia la fascietta se il gioco e minimo non dovresti avere problemi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 27. |