Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Spillo conico.........questo sconosciuto (per me) (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/37956-spillo-conico-questo-sconosciuto-me.html)

Wheeling#69 12-10-07 15: 47

Spillo conico.........questo sconosciuto (per me)

Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla che possa fare a caso mio.
Ho letto varie volte che parlate di sigle degli spilli conici.
Io ho un carburatore dell'orto rep. 19mm e non so che spillo ho su e neanche che sigla possa essere.
Da cosa lo capisco?
E a seconda delle sigle che differenza c'è?
mi basta fare alcune misure a calibro o devo smontarlo e andare dal ricambista con quello?

Scusate per la quantità di domande, ma non ho trovato altrove delle risposte.

x8xdamyx6x 12-10-07 15: 52

le sigle penso si riferissero al modello del carburatore..es A..sn x un phva o phvb....il W x i phbg.... i numeri invece x le sezione dello spillo... es un a7 e + fino konfronto a un a12

;)

jourdan975 12-10-07 16: 03

gli spilli ci sono con varie siglie che diversificano il pofilo dello spillo stesso.per il 18 per esempio io uso il w23

Wheeling#69 12-10-07 16: 55

Quindi, essendo un replica phbg la sigla è W, mentre quanti sono i numeri disponibili?
Anzi forse è meglio chiedere: normalmente voi usate il W23 (come nel caso di jourdan)
W23 è riferito a spillo ricco o magro?

jourdan975 12-10-07 17: 09

il profilo è molto sottile quindi aprendo la manetta passa sicuramente + benzina;di certo regolandolo alla 2°a tacca dall'alto regoli la tua carburazione:l'unica cosa che mi lascia perplesso è che essendo cinese forse nn si comporta come un carburatore dell'orto quindi vedi tu.

jourdan975 12-10-07 17: 13

ah i carburatori phbg che montano uno spillo w23 con il relativo diffusore AN266 sono quelli tarati per minimoto;se montati su altri mezzi lo spillo e diffusore possono essere sostituito con altre sigle e quindi diversa carburazione.Un'altra cosa mi sembra che il cinese sia un 19 replica e quindi le cose sono ancora differenti;un consiglio prova prova e controlla il colore della candela.

Wheeling#69 12-10-07 17: 30

Ok, anche perchè la mini presenta tutti i sintomi di una carburazione con spillo magro (infatti il mio spillo è "cicciottello"), in quanto a freddo sembra essere più performante che a caldo.
La carburazione agli alti va molto bene. Comunque non varia il rendimento iniziale cambiando il getto (ho tutta la serie da 80 a 108).
Anche provando a cambiare la tacca del seger non si rilevano miglioramenti sul "difetto" di cui sopra (solo peggioramenti con altri sintomi).

dminneci 12-10-07 21: 02

le sigle degli spilli variano a secondo della forma..
in pratica cambia la parte conica da più corta a molto conica...
uno spillo più snello permette di far passare meno benzina in apertura, mentre uno con cono ridotto, all'apertura fà passare + miscela.

Wheeling#69 13-10-07 14: 23

bene, ho comprato un W23 che è molto più fine del mio.
ovviamente montandolo mi si è ingrassata notevolmente la carburazione, e per mancanza di tempo ho rimesso via la motina.

Domanda: ma lo spillo conico è abbinato (es. AN266 come dice jourdan) al suo diffusore o si può utilizzare quello che andava bene prima per l'altro spillo?

heavymachinegun 13-10-07 15: 05

teoricamente potresti montar qualsiasi polverizzatore con qualsiasi spillo,praticamente è meglio accoppiare spillo e polverizzatore già noti perchè non tutti sono compatibili con i motori da mini.a meno che tu nn abbia tempo,voglia e denato per cercare soluzioni migliori

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 08.