Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   terza volta e sembra già k.o. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/37819-terza-volta-e-sembra-gi-k.html)

thecola 10-10-07 00: 06

terza volta e sembra già k.o.

Ciao, sarò breve. Ho una mk5 della wtmotors comprata su chl.it
Stasera ci ho girato per la terza volta e praticamente quando tiro gas al massimo mi aggozza fino quasi a spengersi e in alcuni casi proprio spengersi.

Il problema si aggrava quando si scalda. Da fredda invece sembra riuscire a farcela.
Inoltre fa un puzzo di plastica bruciata da far schifo.

Secondo voi è bruciata la frizione?

Ciao a todos

Tommaso

p.s.
è tutta originale, ho cambiato solo le pedanine ^^

minidindo 10-10-07 00: 38

ciao io ho preso da wtr motors una wtr race 07, ma il motore e' uguale al tuo!
a me il problema che dava era simile all'inizio, poi ho pulito carburatore e sistemato il rubinetto della benzina che andava male!!
dopo tutto ok ho fatto 6 uscite!!
e niente arrivo metto in moto"dopo 10 minuti parte"
pero' parte!! e poi vado!!
:smt146

Achi_1984 10-10-07 08: 33

E' un problema di carburatore cinese.

Wheeling#69 10-10-07 08: 48

Pulisci bene il filtro, poi smonti la parte superiore del carburatore, dove c'è infilato il cavo dell'accelleratore, all'interno c'è un pistoncino con uno spillo.
Tiri fuori lo spillo. Lo spillo ha un seger (rondellina tagliata) posizionato all'interno di una tacca di alloggiamento.
Lo spillo ha 5 tacche di alloggiamento.
Devi spostare il seger più in basso di una o al massimo 2 tacche.
Riprova e vedi se funziona.

thecola 10-10-07 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 495491)
Pulisci bene il filtro, poi smonti la parte superiore del carburatore, dove c'è infilato il cavo dell'accelleratore, all'interno c'è un pistoncino con uno spillo.
Tiri fuori lo spillo. Lo spillo ha un seger (rondellina tagliata) posizionato all'interno di una tacca di alloggiamento.
Lo spillo ha 5 tacche di alloggiamento.
Devi spostare il seger più in basso di una o al massimo 2 tacche.
Riprova e vedi se funziona.

Grazie per l'info, provo senz'altro.
Il filtro l'ho già pulito ieri sera ma non cambiava nulla.

Provo a fare quello che hai detto prima di andare a comprare altri pezzi.

Ciao e grazie a tutti

Tommaso

gladiator 10-10-07 12: 42

ma te lo fa in allungo!!!

lo fa pure a me!!!

secondo me e'la bobina!!!! non ce la fa ad andare oltre un certo numero d giri!!!

thecola 10-10-07 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 495632)
ma te lo fa in allungo!!!

lo fa pure a me!!!

secondo me e'la bobina!!!! non ce la fa ad andare oltre un certo numero d giri!!!

Si me lo fa in allungo ma spesso quando è accesa da 5-10 min me lo fa anche quasi da ferma mentre parto.
Se la metto sul cavalletto e do gas a manetta però non lo fa...

minidindo 10-10-07 13: 54

perche a me e a miniricky non da' problemi!!
l'unico che abbiamo avuto tutti e due era il rubinetto della benza, e poi ogni tanto si sporca il carburatore, ma il bello e' che gli diamo una soffiata alla vaschetta e rimontiamo!! e poi giriamo!!
calcolate che miniricky ha girato anche d'estate con temperature proibitive!!
niente la mini va da paura!!
neanche la candela abbiamo mai cambiato!!!
mo sta a vede' che quando andiamo ci succede tutto insieme.....
cmq escluderei la bobina!
punterei piu' sul rubinetto e carburatore!!!
a dimenticavo, miniricky per esempio gira senza leva dell'aria, tutto aperto e niente va uguale!!
il carbu. e' cinese originale!!
ma...:smt132!!!

Minimotardista 10-10-07 14: 08

Quote:

Originariamente inviata da thecola (Messaggio 495715)
Si me lo fa in allungo ma spesso quando è accesa da 5-10 min me lo fa anche quasi da ferma mentre parto.
Se la metto sul cavalletto e do gas a manetta però non lo fa...

Guarda tehcola anche io avevoo il tuo stesso problema... Dopo che la moto gira da 10 minuti al minimo va perfettamente (anzi rimane accelerata) ma apprena apri la moto tira a spegnersi... Questo è un problema di riscaldamento e di carburazione.. Riscaldamento perche dopo un po di tempo il motore si scalda e dilata... Quando dilata si creano delle aspirazioni di aria che smagriscono di brutto la miscela.... Alzando lo spillo io sono riuscito a raddoppiare il tempo di comparsa di questo difetto (dai 10 minuti ai 20 minuti:smt136:smt136)... Ma se il problema che tu hai non corrisponde a quello descritto da me qui, prova a dirmi se il tuo problema corrisponde al mio leggendo le ultime pagine di questo topic http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/37652-dubbi-cinesina.html (in parole povero il problema è ki spegnimento della moto appena si apre dopo la metà)... In tal caso il problema e quello del carburatore che è una ciofeca... Magari cambiandolo risolvi (il magari l'ho detto perche deve ancora arrivarmi il pezzo :smt121:smt121)

thecola 10-10-07 14: 32

Grazie per l'aiuto!
Ora sono all'università, quando rientro a casa, verso le 6 e mezzo vado in garage, la smonto e vedo cosa posso fare.
Vi tengo informati.
Grazie ancora ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 01.