Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Disco flottante? sarebbe il "margherita"? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/3779-disco-flottante-sarebbe-margherita.html)

nose 15-02-06 22: 58

Disco flottante? sarebbe il "margherita"?

Raga... ho letto di dischi flottanti... ma sarebbero quelli a margherita o sono altri? Ma che differenza c'è tra quelli a margherita e quelli normali oltre all' estetica? Io che ho il doppio disco normale davanti sulla mia r blata potrei montare tranquillamente quelli a margherita giusto? Ho visto che c'è anche per il posteriore :sbav:
Ma se si montano dei dischi piu' grossi nell'anteriore bisogna spostare le pinze o vanno bene cosi?

Sks28 15-02-06 23: 02

il disco flottante nn è quello a margherita, è un disco ke si muove su dei nottolini andando a "storcersi" durante la frenata, in modo da nn perdere potenza frenante. per la rep. blata nn ci sono, te li dovresti fare ma nn so se è possibile. i diski a margherita hanno minor superfice d'appoggio, è vero, ma sono fati in modo da dissipare meglio il calore e gli spazi vuoti tra un "petalo" e l'altro vanno a creare uno scalino sulla pastiglia in frenata aumentando la capacità frenante. al posteriore non serve a un piffero dato ke lo si usa poco basta il tondo, lo si può montare per estetica.
se monti diski più grossi devi riposizionare la pinza

Fast 15-02-06 23: 03

i margherita sono fissi,e le pinze flottanti,il sitema flottante riguarda il fissaggio del disco,che non è fermo,ma lo lascia oscillare......

Sks28 15-02-06 23: 04

già scritto :wink:

nose 15-02-06 23: 08

Grazie a tutti e 2... In parole povere sulla mia blatina potrei montare i margherita e in teoria dovrebbe frenare un pelino meglio... confermate?

Sks28 15-02-06 23: 10

si, in teoria è così. e diciamola tutta, secondo me anke in pratica...

nose 15-02-06 23: 12

Ok... allora ci farò un pensierino se non sono soddisfatto di quelli normali :si:

Fast 15-02-06 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
già scritto :wink:

stavamo postando insieme,cmqe io consiglio i margherita,in quanto i miei dischi diventano viola :cry: troppa potenza la blata :rotfl:

nose 15-02-06 23: 15

Allora li farò al piu' presto... solo che ho ritirato oggi, pantaloni,scarpe, guanti e per sto mese basta cosi... Devo ancora fare il rodaggio e mi preoccupo piu' della motina che della morosa :rotfl:

roma 15-02-06 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da nose
Allora li farò al piu' presto... solo che ho ritirato oggi, pantaloni,scarpe, guanti e per sto mese basta cosi... Devo ancora fare il rodaggio e mi preoccupo piu' della motina che della morosa :rotfl:

Eh, d'altra parte...i sintomi sono quelli... :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 46.