![]() |
Olio miscelatore nel cilindro.....non parte
Ciao a tutti! Ho revisionato il motore è, :smt115 brillante idea, prima di mettere la candela ho versato nel cilindro un pò di olio del miscelatore! Ho fatto ruotare il volano e l'olio in eccedenza è uscito da scarico e sede candela! Ho assemblato la moto, ma il motore scorre che è una bellezza, ma non parte! :smt132 Ho fatto una caxxata? la candela fa scintilla, e non sembra bagnata per l'olio! Devo ricercare la causa da qualche altra parte o insisto con l'avviamento?
|
prova a togliere (il possibile) l'olio rimasto in eccesso....e versa della benzina...prova a cambiare candela (potrebbe essere andata a massa la tua).... se tutto il resto...sta bene..dovrebbe ripartire :smt146
|
ma scusa per quale motivo hai riempito d'olio. Ne devi mettere solo un po quando metti il pistone nel cilindro
|
Quote:
Comunque 10 minuti fa ho tirato giù il motore, ho pulito carburatore, lamelle e testata! Ma mi è venuto un dubbio! Premesso che l'olio in eccesso è andato a finire immediatamente nello scarico, quindi senza causare problemi! Considerato il fatto che tutto il macello è iniziato perchè ho cambiato l'albero Cina a Bronzine con uno Cina a con gabbia a rulli (biella-albero), può essere che la lunghezza della biella sia diversa? |
assolutamente no....(sempre ke il ricambio sia quello giusto)
|
Quote:
Praticamente di vecchio ho lasciato solo i carter! Cuscinetti alta velocità, paraoli, cuscinetti e paraoli pompa, fascia nuova, carburatore italiano, lamelle carbonio , albero nuovo! Tutto scorre perfettamente, la benzina arriva alla candela (è bagnata), la candela fa scintilla, dallo scarico ogni tanto esce anche del fumino (tanto tiro l'avviamento)! :smt132 |
si..dovrebbe stare tutto bene a parole :smt132
|
Proverò con una candela nuova!
|
Hai fatto bene a buttarci l'olio! male non fa! I pezzi come albero o cuscinetti andrebbero in bagno d'olio!
:D Se proprio fai come ha detto x8xdamyx6x cambia candela e controlla che faccia bene scintilla... male che vada metti un "tappo" di benzina pura dal condotto candela avvita e riprova ad avviare! ;) |
Niente da fare! Sembra tutto in regola ma :mann:! A tirare l'avviamento mi son venute le bolle alle mani! Mi tocca portarla in officina!
Sgancia di qui, sgancia di li, con sta moto sono diventato più spendaccione di :smt114 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 29. |