Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Protezioni per il cross!!! Raccolta!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/37629-protezioni-cross-raccolta.html)

MattoCross7 06-10-07 22: 34

Protezioni per il cross!!! Raccolta!!!

ciao ragazzi crossisti, per ora ho comprato solo il casco, i guanti e la maschera.

siccome la settimana scorsa mi sono fatto parecchio male, anche se nulla di grave(era solo dolore muscolare) sto cercando di acquistare delle protezioni adeguate.

Su ebay ho visto queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=020

che ne pensate? sono valide oppure non servono a niente? mi serve giusto qualcosina per proteggermi, non devo fare salti (per ora), solo per prevenire qualche frattura o lesione cadendo anche stupidamente, perchè prendendo sempre più confidenza con la pit tendi ad azzardare sempre di più.

per i piedi dovrei prendere degli stivali, se avete qualche consiglio su quali acquistare a pocho prezzo fatevi avanti.

magri ditemi che protezioni usate voi, postate anche le foto dei vostri caschi e protezioni.

questo è il mio casco.....vi piace???:1st:

l'ho cercato per tanto tempo e dopo tante ricerche l'ho trovato a 80 euro in meno del prezzo di listino, un vero affare.

http://img518.imageshack.us/img518/8899/1001036rg7.jpg
http://img518.imageshack.us/img518/440/1001035we9.jpg

Leo91 07-10-07 09: 52

Veramente bello!:si:

EmA 07-10-07 15: 28

bello il casco. A 80 euro è buono. Poi la marca è conosciuta il che è sempre meglio... Almeno sai che ti compri.
Le protezioni servono sempre... Io adesso ho trovato delle ginocchiere della ufo valide.
Poi mi comprerò anche le gomitiere. Diciamo che queste sarebbero indispensabili.
Io fino ad adesso ho girato senza e fortunatamente mi è andata bene.
Ma 2 colpi alle ginocchia, avrei potuto evitare lieve escorazione e gonfiore, con le protezioni. Stessa cosa poi se battevo i gomiti.
Il corpetto anche è utile, solo che io lascerei perdere quello lì. Lì trovi della ufo a 100 euri e almeno sai che son di qualità.

razr89 07-10-07 19: 23

x le protezioni caschi e pettorine io dare i un occhiata qua
www.canellamoto.it

baccellomb 07-10-07 21: 48

ti do un consiglio da endurista.. la pettorina a rete, come quella dell'inserzione prendila al volo, però non quel modello che vidi ad una fiera e mi sembrava un po' fine. Io ho comprato una pettorina del genere della fm racing a 100 euro. Ho speso un po' di + ma ne vale la pena. Tra quelle serie è la + economica, poi se vuoi il top c'è dainese ma se non sbaglio costa circa 190 euro. Inoltre valle a provare perchè ti deve stare bene, altrimenti rischi di buttare via i soldi.

Ricordati che d'estate ci farai la sauna

MattoCross7 07-10-07 22: 07

per ema: il casco di listino veniva 280, io l'ho pagato 200, è un'edizione speciale della vemar.

per bacellomb: io più che cross faccio enduro nelle stradine di campagna, volevo una cosa leggera e poco ingombrante come la pettorina che si mette sopra alla maglietta. comunque non acquisterei mai quella dell'inserzione prima di essere andato a provarne una in un negozio.

baccellomb 08-10-07 17: 40

mm.. quella che si mette sopra l'avevo anche io ma serve a poco. E' vero ti senti ingessato con quel coso addosso cmq te lo posso dire sulla mia pelle che proteggono alla grande quelle con la rete. Se decidi di comprare quella che stà sopra, ricordati che non ha le protezioni ai gomiti e ti consiglio di comprare quelle con il velcro e non quelle con i due strappi perchè è vero che si mettono + velocemnte ma scivolano di continuo. Io con quelle da 14 euro del decathlon mi ci trovo bene e ci sono anche quelle per le ginocchia e per le mani (quest'ultime non le puoi usare sulla moto se no non acceleri)

MattoCross7 08-10-07 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da baccellomb (Messaggio 494261)
mm.. quella che si mette sopra l'avevo anche io ma serve a poco. E' vero ti senti ingessato con quel coso addosso cmq te lo posso dire sulla mia pelle che proteggono alla grande quelle con la rete. Se decidi di comprare quella che stà sopra, ricordati che non ha le protezioni ai gomiti e ti consiglio di comprare quelle con il velcro e non quelle con i due strappi perchè è vero che si mettono + velocemnte ma scivolano di continuo. Io con quelle da 14 euro del decathlon mi ci trovo bene e ci sono anche quelle per le ginocchia e per le mani (quest'ultime non le puoi usare sulla moto se no non acceleri)

ma per "quelle con la rete" intendi dire quella dell'inserzione ebay? comunque quella ce le ha eccome le pretezioni ai gomiti, se scorri la pagina ci sono le altre foto e si vedono bene. però prima di comprare quella vado in un negozio a vedere che cosa hanno li. poi una volta misurata e vista come mi sta procede all'acquisto.

mi piace tantissimo questo sport :sbav: e voglio che continuin a costo di vendermi metà cameretta per pagare le protezioni e tutto quello che serve :smt150

baccellomb 08-10-07 20: 54

si, quella con la rete è quella dell'inserzione. Volevo dire che quelle da cross tutte di plastica non hanno le protezioni ai gomiti.

MattoCross7 08-10-07 21: 05

ah si ho capito ora, infatti quelle non mi ispirano, oltre che sembrano ingombranti dato che io sono anche molto magro, volevo una cosa più attillata che mi permetessi più movimento, infatti sono indirizzato su quelle a rete. comunque mi servirebbere anche gli stivali e gli ho trovati su www.canellamoto.it ad un'ottimo prezzo, solo che non hanno il mio numero, e gli altri non me li posso permettere, comunque prima vado sempre a provare nei negozi, se mi fanno un prezzo conveniente acquisto direttamente li, se mi fanno un prezzo esorbitante(come al solito) acquisto online. sapete altri siti di abbigliamento con degli ottimi prezzi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32.