![]() |
Rubinetto per Benzina
salve ragà, ho acquistato un rubinetto per la benzina in plastica per diminuire le perdire le domande che mi pongo sono 2:
-devo cambiare il tappo del serbatoio per dare sfiato? -il filtro della benzina è indispensabile? |
io metterei sia il filtro che il tappo con lo sfiato.
|
quoto!
|
ma quindi è pericoloso mettere il rubinetto e poi lasciare il tappo senza sfiato?
dove posso trovare un tappo con sfiato? |
su ebay trovi i tappi in alluminio, io ne ho uno come quelli e funziona benissimo.
|
Quote:
può capitarti che nn scenda bene la benzina poichè si forma una depressione all'interno del serbatoio se il tappo è chiuso ermeticamente... quindi come gli altri ti consiglio rubinetto, tappo con sfiato e filtro della benzina serio... |
ma il filtro della benzina a che serve specificamente???
|
trattiene le impurità presenti nella benza e quindi nn entrano nel carb!
|
a filtrare la benzina... :smt127
capita che nella benzina si trovi qualche impurità, nn pensiate che quando la andate a prendere ai distributori sia perfettamente pulita... può capitare che ci sia qualche granellino di sabbia, sassolino, piccole impurità etc etc che rimangono nelle autocisterne che la trasportano e nella cisterne dove viene tenuta prima di venderla. come può capitare che entri qualche granellino nel serbatoio mentre la rifornite... |
grazie mille!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 56. |